Luca Fassoni
Pokkén Tournament DX, il titolo picchiaduro che ha segnato lo sbarco delle creature tascabili su Nintendo Switch, ha venduto oltre 50.000 copie nel corso della prima settimana in Giappone.
Questo risultato è abbastanza deludente per la Casa di Kyoto, che aveva previsto per la settimana di lancio sul mercato nipponico vendite superiori alle 120.000 unità.
Nel Paese del Sol Levante, infatti, nei primi sette giorni dal suo debutto sul mercato sono state vendute appena il 41% delle scorte iniziali del titolo. Nintendo aveva pronosticato un esaurimento delle scorte già dopo la prima settimana dal lancio sul mercato, mentre purtroppo l’accoglienza del pubblico non è stata così buona.
Un fattore che ha giocato a sfavore del titolo è sicuramente il fatto che Pokkén Tournament DX presenta poche aggiunte rispetto alla versione precedente, che ha debuttato su Wii U due anni fa; inoltre il gioco non è ancora riuscito a convincere una grossa fetta di pubblico.
E voi, cosa ne pensate di questa accoglienza al di sotto delle aspettative per il primo titolo dei Pokémon su Nintendo Switch in Giappone?
Vi aspettavate un risultato simile, oppure no? Ma soprattutto, secondo voi quando tempo dovremo aspettare prima di vedere l’atteso sbarco della serie principale sulla console ibrida della Grande N?
Se vuoi sapere di più riguardo a Pokkén Tournament DX, segui Pokkén Millennium per imparare a giocare competitivo con le nostre guide dedicate, il gruppo Facebook dedicato, il canale Discord e la sezione sul forum!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki200
Non mi sorprende, non cambia quasi nulla dalle versioni precedenti. Lol
DarthMizu
Credo che il motivo principale non siano le poche aggiunte rispetto al precedente titolo, in quanto questo avrebbe dovuto influire anche sulle vendite di tutto il mondo. Piuttosto in Giappone avevano già due versioni estremamente simili tra loro, visto che hanno il cabinato. Adesso invece ne hanno 3 simili, e non credo che il DX sia così allettante a questo punto.
Warmachinereed85
Penso sia un bel gioco sopratutto per chi non avesse giocato,non saprei quale differenze oltre aggiunta Pokemon ci siano:)