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Svelate le dimensioni dei giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Giungono nuove informazioni dal sito ufficiale giapponese Pokémon, che ci svela le dimensioni dei giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

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   · 1 min lettura Giochi
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Giungono nuove informazioni dal sito ufficiale giapponese Pokémon, che ci svela le dimensioni dei giochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Il sito ha rivelato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna occuperanno 3,6 GB (circa 30.000 blocchi) sulla memoria delle cartucce e nella loro versione digitale. Per fare un confronto con i giochi precedenti, Pokémon Sole e Luna pesano 3,2 GB (26.215 blocchi), Pokémon X e Y (1,7 GB) e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha (1,8 GB). I nuovi titoli entrano a pieno titolo tra i giochi per Nintendo 3DS che utilizzano più memoria!

L’immagine delle prevendite digitali, rilasciata sul sito ufficiale, mostra inoltre le icone dei due titoli.

Se comprerete la versione fisica su cartuccia non ci sarà nulla di cui preoccuparsi.

Se scaricherete la versione digitale, è consigliato l’uso di una memoria SD più grande di 4 GB se si deciderà di acquistare la versione digitale del gioco: su una memoria di questa dimensione il gioco occupa il 90% della memoria impedendo l’installazione di altri giochi o applicazioni. Ciò potrebbe comportare problemi di spazio insufficiente, se insieme al gioco installate altri giochi o applicazioni.

Questo aumento di dimensione fa ben sperare tutti quelli che vogliono un gioco pieno di dettagli e contenuti! Che ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

dimensioni Nintendo 3DS Pokémon Ultrasole e Ultraluna

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questo significa che hanno aggiunto circa 400/500 MB di risorse! 

Chissa di cosa si tratta?!

L'hype sta crescendo sempre di più.

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:asduj1:

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Di   
1 ora fa, smilinGengar ha scritto:

La risposta più corretta sarebbe "dipende".

US/UM, rispetto a S/M, sono il 12,8 % più grandi, cioè un rapporto di poco meno di 1/8. 

Se consideriamo che in 3,2 GB ci sono: 802 pokémon + Mega + forme Alola, mosse, personaggi, mondo di gioco, cutscene (la loro dimensione varia se sono calcolate in tempo reale o sono preregistrate), texture, testi, ecc; gli 0,4 GB in più potrebbero essere considerati "tanti", ma non illudiamoci di trovare altre novità, oltre a quelle già note. Perché lo penso? Le nuove texture (più colorate e dettagliate), gli Ultramondi (anche se sembrano dei corridoi), il mini gioco degli Ultravarchi, il Surf Mantine, alcune aree nuove, gli edifici nuovi, l'Alola Photo Club, nuovi pokémon e UC, trama più corposa (con annessi eventi, cutscene e dialoghi), nuove mosse Z e non, nuovi cristalli Z e funzioni (come Roto'n'roll) sono tutti elementi che possono tranquillamente occupare lo spazio in più richiesto dai nuovi giochi Pokémon.

Personalmente li ritengo tanti, per dei terzi titoli di una gen, soprattutto se consideriamo le strepitose tecniche di compressione dei file a loro disposizione, ma già giustificati da quello che, ad oggi, sappiamo essere le novità introdotte, anche se spero nella presenza di nuove forme Alola e aree da esplorare non ancora svelate e che tali rimangano fino all'uscita dei giochi

Credo che tu abbia spiegato in maniera molto più esaustiva quello che io volevo dire :) poi c'è anche da considerare la possibilità che alcune scene siano state rimosse o addirittura sostiuite con scene più leggere e semplici, il che va a significare un uso di trigger minori o più corti, e quindi più leggeri.

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Di   
18 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Qualcuno che se ne intende 0,4 GB in più sono tanti? @Zarxiel

La risposta più corretta sarebbe "dipende".

US/UM, rispetto a S/M, sono il 12,8 % più grandi, cioè un rapporto di poco meno di 1/8. 

Se consideriamo che in 3,2 GB ci sono: 802 pokémon + Mega + forme Alola, mosse, personaggi, mondo di gioco, cutscene (la loro dimensione varia se sono calcolate in tempo reale o sono preregistrate), texture, testi, ecc; gli 0,4 GB in più potrebbero essere considerati "tanti", ma non illudiamoci di trovare altre novità, oltre a quelle già note. Perché lo penso? Le nuove texture (più colorate e dettagliate), gli Ultramondi (anche se sembrano dei corridoi), il mini gioco degli Ultravarchi, il Surf Mantine, alcune aree nuove, gli edifici nuovi, l'Alola Photo Club, nuovi pokémon e UC, trama più corposa (con annessi eventi, cutscene e dialoghi), nuove mosse Z e non, nuovi cristalli Z e funzioni (come Roto'n'roll) sono tutti elementi che possono tranquillamente occupare lo spazio in più richiesto dai nuovi giochi Pokémon.

Personalmente li ritengo tanti, per dei terzi titoli di una gen, soprattutto se consideriamo le strepitose tecniche di compressione dei file a loro disposizione, ma già giustificati da quello che, ad oggi, sappiamo essere le novità introdotte, anche se spero nella presenza di nuove forme Alola e aree da esplorare non ancora svelate e che tali rimangano fino all'uscita dei giochi

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Di   
2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Allora significa che le novità non saranno tante:(

Bisogna vedere, tipo i passaggi della storia diversi potrebbero non essere inclusi, perché tipo se sostituisci una scena con un altra dello stesso peso o di peso simile, ovviamente quella modifica non sarà compresa negli 0,4 anche se PA sostanza cambia di molto

Nota: sto andando per logica, sono totalmente ignorante in materia, ma per logica dovrebbe funzionare così, se ho sbagliato ditemelo

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Di   

Spero in qualcosa in più :)

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Di   
4 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Spero tanto che il pokémon che ti segue rientri tra quei 0.4 GB :sneaky:

In teoria quei 0,4G non contengono questa features, perché già presente in SL, devono solo attivarla.