Il file di configurazione del gioco chiamato Game Master, contenente le informazioni riguardanti tutte le creature tascabili ottenibili attualmente su Pokémon GO, come tasso di cattura, percentuale di incontri e calcoli in base al lancio, è stato soggetto recentemente a ulteriori modifiche riguardanti la terza generazione e altre novità in arrivo per la nota applicazione di Niantic!
Attraverso le nuove informazioni estrapolate dal file Game Master siamo ora a conoscenza dell’inserimento, avvenuto recentemente, delle statistiche, delle informazioni di cattura e del numero di Caramelle necessarie per l’evoluzione, riguardanti tutte le creature tascabili di terza generazione.
Tutti i Pokémon aggiunti hanno, anche se ovviamente in via provvisoria, le mosse Azione o Scontro. Per quanto riguarda i Pokémon Compagni essi hanno, anch’essi in via temporanea, una distanza necessaria a ottenere Caramelle di 5 km.
Alcune novità riguardano le Caramelle necessarie per evolvere i Pokémon di terza generazione, e sono le seguenti:
- Per coloro che possiedono una forma evolutiva, costa 50 Caramelle, con l’eccezione di Feebas, che ne richiederà 100 per diventare Milotic.
- Il costo per far evolvere le creature tascabili che possiedono due stadi evolutivi è di 25 Caramelle per il primo stadio e di 100 Caramelle, per il secondo stadio. Fanno eccezione Wurmple e Whismur, che per evolversi in Cascoon/Silcoon e Loudred ne richiedono 12.
- I Pokémon che possiedono, per svariati motivi, come per esempio il genere, una doppia forma evolutiva parallela richiedono 50 Caramelle per potersi evolvere, compreso Nincada per diventare Ninjask/Shedinja.
Al momento non sono presenti nuovi strumenti evolutivi, che potrebbero arrivare solo quando tutta la terza generazione sarà disponibile.
L’applicazione sta inoltre scaricando i modelli delle nuove creature tascabili, in particolare i Pokémon di tipo Spettro per l’evento di Halloween, e degli accessori inediti, come il cappellino dedicato a Mimikyu, che potete vedere qui di seguito:
Vi è stata anche l’introduzione della Medaglia del Pokédex di Hoenn, che diventerà di Bronzo, Argento e Oro registrando rispettivamente 5, 40 e 90 Pokémon di Hoenn.
Inoltre, vi è stata una modifiche delle statistiche di Ho-Oh, il cui Raid dovrebbe essere presto reso disponibile, sebbene non vi siano ancora annunci ufficiali al riguardo.
Le sue statistiche base sono state diminuite per renderlo meno forte di Mewtwo. I PS passano da 212 a 193, l’Attacco da 263 a 239 e la Difesa da 301 a 274.
Infine, è stata apportata una modifica all’errore riguardante il sesso di Latios e Latias.
Cosa ne pensate di tutte queste novità e informazioni trapelate riguardanti Pokémon GO?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!