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Analizzate le animazioni che precedono le lotte in Pokémon Rosso e Blu!

Un utente YouTube ha mostrato le meccaniche per le animazioni che precedono le battaglie contro Pokémon selvatici ed Allenatori in Pokémon Rosso e Blu!

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   · 1 min lettura Giochi
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Una curiosità che da sempre stuzzica molti appassionati riguarda le animazioni che precedono le battaglie contro i tanti mostriciattoli selvatici o Allenatori all’interno dei giochi della serie Pokémon.

Un utente YouTube, attraverso alcuni codici rivelati di recente da alcuni hacker, è riuscito a mostrare le meccaniche riguardanti i giochi di prima generazione, Pokémon Rosso e Blu, attraverso un video:

Le animazioni che precedono le lotte, tipiche di gran parte dei giochi RPG, sono di 8 tipi, ognuno di essi dipendente dalla combinazione di 3 diversi fattori:
Il tipo di lotta, se contro un Pokémon selvatico o un allenatore;
Il tipo di mappa, se si tratta di un dungeon (tra cui la Zona Safari, la Via Vittoria, le Isole Spumarine, ecc.) o meno;
Livello del nemico, se questo è almeno di 3 livelli superiore al proprio Pokémon o meno.

Le animazioni e l’incontro di Pokémon selvatici o allenatori si basa dunque su alcuni algoritmi presenti all’interno dei giochi di prima generazione; non si è invece a conoscenza se questo tipo di meccaniche sia stato mantenuto anche per i titoli della serie rilasciati successivamente.

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💬  Ultimi commenti su questa notizia

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Di   

Ah, pensavo fosse sesto senso. Era la transizione da leggendario, no?

No.. non aveva una transizione da leggendario nei vecchi giochi... però da alcune transizioni si ha l'impressione che si tratti di un pokemon più forte del normale. Volevo solo dire questo, penso che un po' tutti ci rendevamo conto di trovarci davanti un avversario più o meno banale, anche senza conoscere nello specifico il funzionamento delle animazione pre-battaglia, proprio grazie a queste ultime

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Di   

interessante io sta cosa non la sapevo :)  :P  :P


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Di   

Molto interessante! Non ci avrei mai fatto caso se non avessi letto sta notizia! :)


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Di   

In realtà  non intendevo questo... dicevo solo che capivo che era Latias dall'animazione precedente all'apparizione del pokemon selvatico ^^''

Ah, pensavo fosse sesto senso. Era la transizione da leggendario, no?

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Di   

Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà )

In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA.

 

Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità !

In realtà  non intendevo questo... dicevo solo che capivo che era Latias dall'animazione precedente all'apparizione del pokemon selvatico ^^''

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Di   

ma solo io mi ricordo una specie di pokeball tra le animazioni?

 

EDIT: forse era in argento ;https://www.youtube.com/watch?v=VR4sY2OokIE

Forse nei remake di Kanto?

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Di   

No, se provi a usare anche volo il Pokémon si sposta in un posto più lontano, proprio come in OAC.

Ah, ma quella è la caratteristica di tutti i Roaming Pokémon.