Luca Fassoni
A sorpresa, è stato annunciato il rilascio della versione Pokémon Cristallo per Virtual Console su Nintendo 3DS!
Finalmente, a partire dal prossimo 26 gennaio anche l’ultimo capitolo della seconda generazione sarà disponibile sulla Virtual Console, a quattro mesi di distanza dal rilascio di Pokémon Oro e Argento.
Torna nella regione di Johto con #Pokemon Versione Cristallo, in arrivo nei negozi e nell'#eShop di #3DS dal 26/01/2018! pic.twitter.com/pKVRVftQvQ
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 14, 2017
La versione dedicata al leggendario Suicune sarà disponibile presso i punti di vendita fisici e sul Nintendo eShop, così come i suoi due predecessori. Pokémon Cristallo sarà compatibile con la Banca Pokémon, inoltre all’interno del gioco sarà possibile incontrare l’amatissimo Celebi.
Nella versione nipponica sarà presente anche una bellissima aggiunta all’interno del gioco: dopo aver sconfitto i Superquattro si potrà ricevere la mitica GS Ball presso il Pokémon Communication Center, il grande centro Pokémon di Fiordoropoli esclusivo della versione giapponese.
Al momento non è ancora stato svelato il metodo che sarà utilizzato per ottenere il Pokémon Tempovia nelle versioni occidentali.
In questo capitolo sarà possibile rivivere alcune novità, che, all’epoca del rilascio di Pokémon Cristallo sul Game Boy Color, avvenuto nel lontano 2000, rivoluzionarono la serie. Per la prima volta, infatti, era possibile scegliere il proprio genere e faceva il suo debutto l’animazione degli sprite dei Pokémon all’uscita dalla Poké Ball.
Rispetto a Pokémon Oro e Argento Suicune rivestirà un ruolo fondamentale nella trama del gioco, Ho-Oh e Lugia saranno entrambi catturabili, sarà possibile ricevere un Uovo Strano e le Rovine d’Alfa sveleranno il loro legame con i misteriosissimi Unown.
Serebii Update: Japan to receive a special physical copy of Pokémon Crystal. Contains Cartridge Magnet, Stickers & poster https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/s17OK4HnEt
— Serebii.net (@SerebiiNet) December 14, 2017
In Giappone sarà disponibile una versione fisica del gioco con alcune chicche semplicemente fantastiche, che purtroppo saranno limitate al Paese del Sol Levante.
Assieme alla custodia, più grande del normale, saranno inclusi anche un bellissimo magnete raffigurante la storica cartuccia per Game Boy Color, diversi adesivi e un poster dedicato alla versione speciale.
E voi, cosa ne pensate dell’imminente rilascio di Pokémon Cristallo per la Virtual Console su Nintendo 3DS?
Siete emozionati all’idea di tornare a esplorare le regioni di Johto e Kanto così com’erano alle origini della serie?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine_rdd2
Breve recupero la console potrò finalmente giocare quando uscirà:)
desmond85
Auguri!
Fantallenatore
Sai, ho anche io quella sensazione...ma non ho switch!
Cmq auguri
desmond85
Li metteranno per switch.. vedrai
Qualche mese prima del lancio del nuovo gioco pokemon per switch
Fantallenatore
Non è questione di hardware, l'emulatore ha un costo produrlo, ed è stato già prodotto perchè inzialmente era prevista l'uscita di giochi VC per GBA.
Non ha quindi senso non solo non averla messa (scelta irrazionale e più volte criticata da recensori e non), ma non cogliere neanche l'occasione di pubblicare uno dei più amati giochi di pokemon, come smeraldo.
Che se poi si metta un solo gioco per gba, pur non essendoci la categoria sull'eshop, non credo che muoia nessuno
desmond85
Non c'entra che funzioni, ovvio che l'hardware ce la fa, c' entra che non hanno messo il servizio, tutto qui
Fantallenatore
Gli ambasciatori nintendo hanno avuto giochi per gba.
L'emulatore esiste e funziona, dipende solo da loro.