Nelle ultime ore il sistema di meteo dinamico di Pokémon GO ha smesso di funzionare, impedendo ai giocatori di beneficiare dei cambiamenti climatici.
Il nuovo sistema permettere di trovare Pokémon di certi tipi in base alle condizioni climatiche del luogo visitato. Nella giornata di oggi è scomparso il meteo e tutte le novità annesse.
Aggiornamento ore 14.05: Il problema sembra essere stato risolto.
L’account Twitter del supporto di Niantic ha fatto sapere che è a conoscenza del problema e di avere pazienza, mentre i programmatori sono a lavoro per risolvere il bug.
We're currently investigating an issue which is preventing Trainers from experiencing the dynamic weather system in Pokémon GO. Thanks for your patience as we work on a fix. https://t.co/TYjuDDNL2Q
— Niantic Support (@NianticHelp) January 3, 2018
Il problema affligge utenti di tutto il mondo e sembra essere originato direttamente nei server di Niantic. Al momento non si registrano, infatti, problemi nei servizi meteo a cui si appoggia l’applicazione: OpenWeatherMap, AccuWeather e TheWeatherNetwork sono tutti funzionanti.
Pur non potendo sfruttare il meteo, il gioco è utilizzabile senza problemi. Se avevate intenzione di andare a caccia di Pokémon, i vostri piani non sono rovinati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!