Anche Pokémon Cristallo, il terzo capitolo di seconda generazione, sta per fare il suo ritorno sulla Virtual Console di Nintendo 3DS, dopo quasi diciotto anni dal suo debutto su Game Boy Color. Così com’era stato preannunciato in occasione dell’annuncio ufficiale, la versione per Nintendo 3DS, a differenza dell’originale edizione occidentale, porterà con se una grossa novità, il Pokémon misterioso Celebi!
La seconda generazione introdusse all’epoca ben cento nuovi Pokémon, sparsi per la regione di Johto, facendo passare il numero totale di creature note da 151 a 251. Pokémon Oro e Argento introdussero molte novità, come le Uova Pokémon, la possibilità di assegnare gli Strumenti e molto altro. Pokémon Cristallo, a sua volta, ha rappresentato un ulteriore passo avanti per la serie, introducendo, tra le altre cose, la possibilità di giocare con un personaggio femminile.
La versione giapponese di Pokémon Cristallo presentava un’importante differenza rispetto alle edizioni occidentali. Al posto del Centro Pokémon della città di Fiordoropoli è presente una nuova struttura, molto simile alla più nota Global Trade Station di Pokémon Diamante e Perla, il Pokémon Communication Center. Questo edificio aveva lo scopo di creare un’interfaccia con il Pokémon Mobile System GB, un incredibilmente rivoluzionario sistema di comunicazione online, studiato appositamente per Pokémon Cristallo e Pokémon Stadium 2.
Per avere accesso al servizio era necessario connettere il proprio Game Boy Color a un telefono cellulare compatibile, tramite il Mobile Adapter GB. In questo modo, già nel lontano 2001, era possibile utilizzare una connessione online per scambiare Pokémon e ricevere eventi speciali, proprio come gli attuali servizi del Nintendo Network!
Proprio con questo sistema, dal 29 marzo al 29 maggio e poi ancora dal 1 al 28 agosto 2001, è stata distribuita ai soli giocatori giapponesi la leggendaria GS Ball, la sfera che, dopo essere stata analizzata da Franz, permette di evocare Celebi al santuario nel Bosco di Lecci.
Purtroppo questo fantastico evento non è mai uscito dalla terra del Sol Levante e il piccolo Pokémon Tempovia non è mai stato distribuito per gli altri giocatori di seconda generazione. Almeno fino a ora. Nintendo, infatti, tramite la pagina ufficiale di Pokémon Cristallo sul Nintendo eShop, ha ribadito che questa volta anche nelle versioni occidentali sarà possibile ottenere il leggendario Celebi, probabilmente sempre tramite la GS Ball, una volta completata la storia principale.
In questa versione di Pokémon Versione Cristallo avrai anche l’opportunità di incontrare il Pokémon misterioso Celebi in un evento dopo aver completato il gioco. Nella versione originale di Pokémon Versione Cristallo, l’unico modo per ottenere Celebi era utilizzare un accessorio speciale.
Questo Celebi, inoltre, come tutti gli altri Pokémon del gioco, potrà essere trasferito su Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna tramite il Pokétrasferitore e la Banca Pokémon.
Vi ricordiamo che Pokémon Versione Cristallo per Virtual Console è già disponibile in prevendita sul Nintendo eShop o, in edizione fisica, da GameStop o su Amazon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
BloodyRed
Ottimo! Anche se quel "probabilmente" non mi piace, spero sia proprio allo stesso modo che si ottenga...
Comunque dato che ho già preso Argento, mi sa che questo lo prenderò dallo shop aspettando gli sconti, come ho fatto con Giallo
Vivian
Sara possibile solamente sfruttare la comunicazione Wireless tra console Nintendo 3DS per emulare l'originale connessione tramite Cavo Game Link presente sui titoli per Game Boy Color. Sarà quindi possibile scambiare Pokémon e lottare con Pokémon Cristallo, Oro e Argento. E si potrà utilizzare la funzione Tempocapsula per scambiare con i giochi di prima generazione.
La connessione online del Mobile System GB era una funzionalità esclusiva dell'originale Pokémon Cristallo giapponese, durata dal 2001 al 2002. Purtroppo nella nuova versione per Virtual Console non hanno riportato in vita questa funzione (anche perché è presente solo nell'edizione nipponica) ma si sono limitati a inserire l'originale evento della GS Ball.
Mana
Solo Wireless tra 2 console vicine.
Warmachine_rdd2
@Fantallenatore non mi dispiacerebbe se si potesse lottare online, secondo mio parere non sapendo altro credo che sarà come pokemon oro:)
Combo
Io non lo compro.
Ma contenti a chi lo prenderà.
Fantallenatore
Ma sarà quindi possibile anche scambiare e lottare online? *_*
Kiryu89
Seh, preparati a softresettare nabbona