Il 26 gennaio 2017 è stata rilasciata la versione di Pokémon Cristallo per Virtual Console su Nintendo 3DS. Si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato poiché il titolo, uscito per la prima volta su Game Boy Color nel 2001, corrisponde all’originale in tutto e per tutto, a eccezione della piattaforma su cui è possibile giocarlo.
Ecco il trailer di lancio di Pokémon Cristallo per Virtual Console:
Si tratta del primo videogioco con il personaggio giocabile femminile come scelta iniziale, insieme a quello maschile, e con le animazioni esclusive di tutti i Pokémon al momento dell’apparizione. Pokémon Cristallo è disponibile in due versioni: la versione digitale scaricabile dal Nintendo eShop e l’edizione con la riproduzione della scatola originale, in edizione limitata. Quest’ultima versione contiene, al suo interno, il codice download del gioco.
Il nuovo capitolo della serie di Oro e Argento! Ritorna al mondo di Johto! Leggi le nuove descrizioni del Pokédex, guarda come sono cambiate le animazioni della lotta e scopri un nuovo modo di catturare Suicune!
Risolvi il mistero di Unown, con nuovi enigmi e ricompense!
Sfida i migliori Allenatori di Johto nella Torre Lotta!
Per la prima volta scegli se giocare nei panni di un allenatore o di un’allenatrice!
Scambia i Pokémon con le versioni Oro, Argento, Rossa, Blu e Gialla per acchiapparli proprio tutti!
E voi, avete già acquistato Pokémon Cristallo per immergervi nell’atmosfera della bellissima Johto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!