La grande N ha da poco reso pubblici i risultati finanziari dell’ultima parte del 2017. All’interno del documento ufficiale di Nintendo è presente una tabella riassuntiva dei prossimi titoli per Nintendo Switch che arriveranno sugli scaffali e sull’eShop nel prossimo futuro.
Come già detto nel documento ufficiale di luglio, Nintendo ha riconfermato che il primo gioco RPG di Pokémon per Nintendo Switch arriverà nel corso del 2018 o poco più tardi. Per quanto riguarda, invece, gli altri titoli presenti nella lista, vale la pena di notare che il 2018 è indicato come periodo d’uscita anche per Fire Emblem.
Il fatto che Nintendo continui a scrivere “2018 or later” (2018 o più tardi) potrebbe essere segno che la data di uscita per il 2018 non sia ancora sicura al 100%.
Secondo voi è plausibile l’arrivo dell’attesissimo gioco Pokémon su Nintendo Switch già quest’anno? O bisognerà aspettare il 2019?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dixon
Se fosse effettivamente vero lo slittamento nel 2019, si ritornerebbe a quando i giochi pokemon uscivano nel periodo primaverile/estivo quindi. A me non cambia, si ce più da aspettare ma se con quei mesi in più riescono a darci un gioco di buona qualità allora è tempo ben speso.
RedLeviAckerman
Sembra di si,dato che anche si stia parlando di uno slittamento al 2019 da una fonte attendibile(l'amico di lavandula)e un altra che anche lui è abbastanza attendibile.
Dixon
Quindi a questo punto si parla del periodo dell'E3 per quanto riguarda l'annuncio dei giochi.
RedLeviAckerman
Si sta parlando di un nuovo evento nei pokemon center e secondo un leaker all'incirca all nuovo anno cinese verra svelato Zereora,quindi massimo 5 mesi dopo avremmo la conferma di che cosa sono questi titoli(probabilmente 8 gen)
Pokénomics
Nessuno ha capito qualcosa su quel leak del sistema di combattimento, forse neanche gli stessi autori a ben vedere. Tra l'altro, e qui sono un po' sibillino, è così vago in fondo che può starci quasi tutto a ben vedere. E' simile (non uguale) a DW (si presume il primo), è simile a Pokkén (???), è semplificato (""Ok"", ma dove e come?)... peccato come stato già detto che tutte queste 3 cose non riescono a stare bene insieme, equivale a dire che "questa limonata ghiacciata è calda e sa di arancia... "... a simili frasi giustamente mi darebbero un TSO. Non vale neanche la pena scervellarsi sopra, tanto vale aspettare.
Certamente poi non hanno visto DEMO o il gioco, ma varie stringhe di testo (difficilmente in "ordine", tra l'altro ci sono diversi team di traduzione ognuno col suo pezzetto), quindi mi possono magari spoilerare la trama di un gioco, ed ecco quindi il Team Rainbow Rocket, ma difficilmente altre caratteristiche. Effettivamente mi possono descrivere un quadro senza vederlo?
Tra l'altro il leak neanche si azzarda nel dire se sia effettivamente in tempo reale (lo presumiamo indirettamente) o se invece sia ancora a turni... nemmeno che hanno tolto effettivamente qualcosa... Posso dirlo? comunque, ripeto, comunque vada ed in ogni caso ""leak"" come questi generano solo confusione.
Non serve essere dei presunti leaker cinesi comunque nel prevedere che sia possibile un qualche cambiamento nel battle system in effetti, anche solo nell'ottica di sfruttare appieno la Nintendo Switch. Dopo Megaevoluzioni e Mosse Z con la Switch teoricamente hai svariate possibilità di fronte. Molti, me compreso, hanno buttato lì le proprie idee a riguardo, sopratutto nell'altro thread. Fino a prova contraria mi aspetto sì cambiamenti, ma parliamo pur sempre di GF che è storicamente piuttosto conservativa. Nel bene o nel male, per quanto possano essere grandi i cambiamenti sarei comunque più verso una evoluzione che ad una rivoluzione. Staremo a vedere.
DarthMizu
In realtà intendevo brand più importanti di Nintendo, quindi solo Zelda, che non ha certo cambiato le sue caratteristiche principali. In breath of the wild si è ampliato il modo di giocare, ma le fondamenta del gioco non sono state ribaltate, è sempre un avventura che fai in solitario viaggiando per un regno per salvarne la principessa e in aiuto hai delle armi e poteri particolari. Non c'è un ribaltamento come quello che si ipotizza per pokemon. Mario Kart è sempre rimasto lo stesso, super mario è sempre rimasto lo stesso..eppure tutta hanno subito dei cambiamenti, delle migliorie e delle innovazione, ma nessun gioco è diventato altro. Ci sono gli spin-off per quello. Quindi non vedo perché Pokemon dovrebbe cambiare radicalmente nel sistema di combattimento.
BloodyRed
Però anche la personalizzazione fa parte degli rpg, anzi non sarebbe male renderla interessante con l'implementazione delle classi allenatore...magari soddisfando dei particolari requisiti per ogni classe...