Redazione
Nonostante lo scetticismo di molti fan, gli ultimi titoli di settima generazione Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS stanno raggiungendo degli ottimi risultati in termini di vendite, riuscendo addirittura a superare alcuni precedenti giochi della serie.
Con la bellezza di 7,17 milioni di copie vendute in pochi mesi, Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono al terzo posto nella classifica dei terzi titoli più venduti dopo Pokémon Bianco 2 e Nero 2 e Pokémon Platino, che hanno venduto rispettivamente 8,52 e 7,60 milioni di unità, stando a dei dati del 2014.
Considerando le copie vendute fino al 2014, gli ultimi titoli di settima generazione ambientati ad Alola sono riusciti a superare anche Pokémon Cristallo e Pokémon Smeraldo che hanno venduto rispettivamente 6,39 e 7,06 milioni di copie.
Il successo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è sicuramente dovuto alla popolarità della console sui quali è possibile giocarli, ovvero il Nintendo 3DS. Si tratta sicuramente di un gran bel risultato prima del saluto definitivo alle console della famiglia 3DS e della successiva migrazione a Nintendo Switch, prevista per la fine del 2018.
Riusciranno i due nuovi titoli ambientati ad Alola a superare Pokémon Bianco 2 e Nero 2?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
Fritz
Sarò fan di smeraldo quanto vi pare ma per i buchi di trama lasciati tali e che dovevano invece tappare in usum meritavano assai di più cristallo e smeraldo, questo successo è dovuto all’hype che hanno sapientemente costruito, bei giochi usum che mi godo ogni giorno sin dall’uscita ma diamo a cesare quel che è di cesare
Warma_rdd2
Un buon successo per chiudere la saga:)
Combo
Problemi al re-indirizzamento del link? :c