Qualche giorno fa sul sito ufficiale di The Pokémon Company sono comparse dei nuovi bandi per dei nuovi posti di lavoro all’interno della società giapponese. In particolar modo stanno cercando persone che ricoprano il ruolo di traduttori e localizzatori in diverse lingue, tra cui spagnolo e italiano, con un contratto di sei mesi.
Al momento Game Freak e The Pokémon Company stanno concentrando le loro forze sul nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch e la ricerca di nuovi localizzatori all’interno del loro team potrebbe suggerire che questo nuovo gioco, di cui non sappiamo ancora nulla se non che uscirà sulla console ibrida di Nintendo, sia in realtà quasi pronto e che sia già iniziata la fase di adattamento nelle varie lingue.
Molti appassionati hanno quindi iniziato a teorizzare che se queste nuove posizioni si sono aperte ora, il contratto terminerà qualche mese prima della fine di quest’anno, quindi il nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch potrebbe arrivare proprio entro la fine del 2018.
Anche secondo PixelPar, noto esperto del settore videoludico e “leaker” americano, l’operazione di localizzazione per l’Europa del nuovo capitolo di Pokémon inizierà a breve e si concluderà principalmente nei mesi da aprile a giugno di quest’anno.
Looks like the initial European translations for Pokemon Switch are planned to be completed between April – June. They will the undergo localisation editing. Editors are being hired on a minimum 6 Month contract.
— Pixelpar (@pixelpar) February 11, 2018
Non ci resta quindi che aspettare un annuncio ufficiale da parte della grande N o di The Pokémon Company per avere più informazioni riguardanti il nuovo capitolo di Pokémon per Nintendo Switch, che moltissimi fan stanno aspettando impazientemente da tempo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!