Recentemente è stato scoperto un nuovo glitch di Pokémon GO che permette di saltare l’animazione di cattura e prendere un Pokémon in meno di 10 secondi.
Con un po’ di pratica è possibile catturare Pokémon più velocemente che con il Pokémon GO Plus. L’attivazione del glitch però necessita l’utilizzo di entrambe le mani. Il glitch è stato testato sulle versioni 0.91.1 e 0.91.2 su Android e sulle versioni 1.61.1 e 1.61.2 su iOS.
Ecco i passaggi necessari:
- Durante la cattura strisciare da destra a sinistra tenendo il dito premuto sulla parte sinistra dello schermo;
- Usando un dito dell’altra mano, lanciare la Poké Ball. Una volta colpito il Pokémon, è possibile togliere il dito premuto;
- Se tutto è andato nel modo giusto, apparirà il menù di selezione delle Poké Ball. Chiudetelo toccando sullo schermo;
- Premete il tasto di fuga.
A questo punto tornerete alla mappa. Se tutto è andato bene avrete catturato il Pokémon e se lo selezionerete un’altra volta vi apparirà un messaggio di errore perché lo avete già preso. In caso contrario potrete riprovare a catturarlo.
Alternativamente potete vedere tra i vostri Pokémon se è presente quello che volevate catturare.
Il glitch è stato scoperto dagli utenti di Reddit IllDepence e ChowderXD ed è mostrato nel dettaglio in questo video di BitRulez, sviluppatore italiano dell’applicazione IV Fast:
L’attivazione del glitch a prima vista è macchinosa, ma potrebbe essere utile durante i Pokémon GO Community Day per massimizzare le catture.
Avete provato questa tecnica?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!