La Sfida Internazionale di marzo 2018 su Pokémon Ultrasole e Ultraluna è alle porte, ed è stata recentemente annunciata insieme a tutte le sue regole!
In questa battaglia sarà possibile utilizzare tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale, esclusi i Pokémon Misteriosi e alcuni Pokémon Leggendari (clicca qui per visualizzare l’elenco completo dei Pokémon ammessi), e non sarà possibile utilizzare creature tascabili provenienti dal Pokétrasferitore. Le sfide seguiranno il formato della Lotta in Doppio con squadre composte da 6 Pokémon, dei quali soltanto 4 scenderanno in campo. Tutti i Pokémon verranno portati automaticamente al livello 50, indipendentemente dal livello di partenza, e non saranno previste restrizione sugli strumenti da assegnare, a patto di non assegnare il medesimo strumento a più di un mostriciattolo nella propria squadra. Inoltre, ogni turno durante le battaglie durerà al massimo 45 secondi, mentre ogni giocatore avrà 5 minuti di tempo in totale.
I giocatori che si qualificheranno avranno la possibilità di ricevere diversi Championship Point. Per avere diritto al premio, i partecipanti dovranno disporre di un ID Giocatore e aver scelto di partecipare al programma Play! Pokémon prima dell’inizio della sfida. Tutti coloro che entreranno in classifica portando a termine almeno 3 lotte riceveranno 50 Punti Lotta.
Le iscrizioni potranno essere effettuate da giovedì 15 marzo, alle ore 00:00 (UTC), a giovedì 22 marzo, alle ore 23:59 (UTC).
La gara avrà luogo da venerdì 23 marzo, alle ore 00:00 (UTC), a domenica 25 marzo, alle ore 23:59. I partecipanti nelle categorie Senior e Junior (nati nel 2003 o successivamente) potranno gareggiare soltanto nella fascia oraria tra le 06:00 e le 23:00.
Per partecipare alla Sfida Internazionale ogni Allenatore dovrà disporre di un account del Club Allenatori di Pokémon (clicca qui per iscriverti al Club), possedere una copia di Pokémon Ultrasole o Ultraluna e una squadra di Pokémon ammessi.
Per qualsiasi informazione, si può trovare il regolamento completo cliccando QUI.
E voi, parteciperete alla nuova Sfida Internazionale?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!