The Pokémon Company International ha annunciato le regole della stagione 9 della Lotta a Punteggio che si svolgerà sui giochi di settima generazione Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna.
La stagione 9 partirà il 13 marzo 2018 alle ore 01:00 e si concluderà il 15 maggio 2018 alle ore 00:59. Utilizzerà il formato della Lotta in Doppio e sarà suddivisa in Lega Sole/Luna e Lega Ultrasole/Ultraluna.
In questa Lotta a Punteggio sono ammessi solo i Pokémon il cui numero del Pokédex Nazionale sia compreso tra 001 e 806 (802 per Sole e Luna), a eccezione di Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie, Hoopa, Volcanion, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, Marshadow e Greninja Forma Ash.
Le Lotte in Doppio si svolgeranno con le seguenti regole:
- divieto di far tenere a due Pokémon lo stesso strumento;
- i Pokémon non potranno tenere Megapietre, Cristalli Z o gli strumenti Focalnastro e Evolcondensa;
- limite temporale fissato a 10 minuti per scontro con turni dalla durata massima di 60 secondi;
- livello dei Pokémon in squadra portato automaticamente al 50;
- possibilità di scegliere solo 2 Pokémon su 6.
È possibile consultare tutte le regole dettagliate sul Pokémon Global Link nella pagina dedicata alla Lega Sole/Luna e in quella dedicata alla Lega Ultrasole/Ultraluna.
Per partecipare dovrete aver registrato la vostra copia del gioco sul Pokémon Global Link.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!