Finora un grosso problema degli account di Pokémon GO era l’impossibilità di cambiare metodo di login. Presto sarà possibile collegare i propri account Facebook e Google al proprio profilo.
Niantic ha annunciato che con un prossimo aggiornamento sarà finalmente possibile collegare il Profilo Allenatore agli account Facebook e Google e usare una qualsiasi di quelle credenziali per accedere a Pokémon GO. Ad esempio, qualcuno che al momento accede con l’account del Club Allenatori di Pokémon potrebbe collegare il Profilo Allenatore a entrambi gli account Google e Facebook, per accedere con uno qualsiasi di questi account in futuro. Per associare il Profilo Allenatore a un account Google o Facebook, bisognerà andare nel menu Impostazioni e selezionare la piattaforma desiderata.
L’associazione degli account è particolarmente utile per chi si è registrato su Pokémon GO con un account Google che probabilmente non verrà più usato in futuro, come un account associato a un indirizzo e-mail professionale o dell’università. Associando l’account Facebook, è possibile continuare a fare progressi sul Pokédex e perfino collegare un nuovo account Google al Profilo Allenatore. Per maggiori informazioni sulla funzione, visitate il pagina dedicata sul sito ufficiale di Pokémon GO.
Questa novità permetterà anche di evitare i problemi di caricamento che spesso affliggono i giocatori che fanno il login tramite il Club Allenatori di Pokémon. Siete tra i giocatori che stavano aspettando questa possibilità?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine_rdd2
Preferisco il metodo standard ma va bene il progresso per agevolare uso applicazione;)