Redazione
Tra i tanti social e le tante piattaforme multimediali di condivisione e informazione, Twitter è di certo quella che meglio rappresenta e rispecchia tutto ciò che è attuale e di tendenza con tematiche che abbracciano i più svariati ambiti: notizie, sport, politica, moda e intrattenimento (in senso ampio). Questo vale ovviamente (e anzi, in particolar modo) per il mondo videoludico e degli eSports, i quali nel 2017 hanno permesso al social di toccare la cifra record di 218 milioni di tweet relativi a questo specifico ambito… e i giochi Pokémon a quanto pare sono al primo posto in classifica!
Una cifra da capogiro pari a circa 45 milioni di menzioni, infatti, rende in pratica i giochi Pokémon i più discussi in assoluto su Twitter, ovvero al centro dell’attenzione mondiale per quanto riguarda i videogiochi, garantendo alla serie un vero e proprio ruolo da protagonista.
- Pokémon
- Fate/Grand Order
- Monster Strike
- Splatoon
- Ensemble Stars
- Minecraft
- Granblue Fantasy
- Dragon Quest
- Overwatch
- Tap Tap Fish
Menzione onorevole per la serie di Splatoon che, partita da una situazione di svantaggio (la fetta di pubblico piuttosto di nicchia in possesso di Wii U), è riuscita a conquistare il quarto posto grazie al secondo capitolo uscito in esclusiva per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!