Detective Pikachu, videogioco a tema investigativo per Nintendo 3DS, è in arrivo sul mercato venerdì 23 marzo. A pochi giorni di distanza dal rilascio ufficiale è comparsa, sul canale Youtube ufficiale di Nintendo, una simpaticissima pubblicità che mostra il topolino elettrico in azione.
Ecco il video dello spot pubblicitario di Detective Pikachu:
https://www.youtube.com/watch?v=2VTuQUzNkn0&feature=youtu.be
Nel filmato, dalla durata complessiva di 30 secondi, si vede una graziosa via di città circondata da casette in mattoni, con finestre bianche ornate di fiori e un bar con tavolini e ombrelloni blu a lato. In questo ambiente passeggiano, in armonia, sia umani che Pokémon. Si tratta di una ricostruzione di Ryme, la città in cui avvengono i casi che il Pikachu protagonista, con cappellino alla Sherlock Holmes e lente d’ingrandimento, dovrà risolvere nel videogioco. Il Pokémon Topo, che è in grado di parlare ed è dotato di grande intelligenza e perspicacia, ma di poca abilità in battaglia, viene mostrato mentre sorseggia un caffè davanti a un quotidiano, mangia un biscotto e affianca Tim Goodman, ragazzino giunto in città alla ricerca del padre scomparso. Molti frame del video sono ambientati nell’ufficio di Pikachu, e danno l’idea di quanto sia professionale il piccolo Pokémon, pronto a dare tutto sé stesso per risolvere i misteri che offuscano Ryme come una nebbia grigia.
E voi, avete già preordinato Detective Pikachu o intendete farlo? Cosa ne pensate di questo titolo spin-off a tema investigativo? Vi incuriosisce?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!