Quanti di voi hanno già acquistato Detective Pikachu per Nintendo 3DS? Se vi fosse sfuggito questo interessantissimo titolo dedicato ad un Pikachu un po’ diverso dal solito, vi segnaliamo che lo scorso 23 marzo è uscito nel mercato occidentale, e quindi europeo e americano, in una versione ampliata rispetto a quella originale che debuttò in Giappone già nel 2016.
Con il nuovo divertente titolo dedicato al brand Pokémon, ma che proprio ai Pokémon si rifà in maniera decisamente inaspettata e più “umanizzata”, Nintendo ha deciso di ingaggiare un cast ricchissimo di doppiatori, molto famosi soprattutto in terra nipponica. Tra questi spicca Kaiji Tang, colui che presta la voce proprio al piccolo topo giallo investigatore, e che è già noto al pubblico giapponese per aver doppiato personaggi animati come Guts di Berserk (nuova serie), Vegeta in Dragon Ball Super, Gian in Doraemon, e tanti, tantissimi altri, soprattutto in ambito videoludico e più volte sotto la casa di Kyoto – come nelle serie di Xenoblade e Fire Emblem.
Proprio in concomitanza con l’uscita in Occidente, lo stesso Tang ha pubblicato un post su Twitter in merito al suo ruolo di “protagonista”, comunicando ai fan con una simpatica verve umoristica di aver vestito i panni di un geniale Pikachu in versione detective.
If you're picking up #DetectivePikachu, you'll hear me as the titular waddling super sleuth, Detective Pikachu! Let's uncover the mystery in Rhyme City together! Maybe get a coffee after. I hear that Hi-Hat blend is fantastic. Erm-I mean, ahem. Pika, Pika. Pikachu. pic.twitter.com/gY2JDkOA1E
— Kaiji Von Tang (@KaijiTang) March 23, 2018
Oltre a lui, comunque, il cast si arricchisce di altri professionisti del settore, dei quali vi lasciamo un elenco completo qui sotto.
- Xander Mobus nel ruolo di Roger Clifford
- Brianna knickerbolcker nel ruolo di Carina
- Josh Tomar nel ruolo di Krokorok
- Chris Hackney nel ruolo di Keith
- Faye Mata nel ruolo di Chandelure, Lapras, Minun, Pansage, Snubbull, Volbeat e altri
- Daneille Mcrae nel ruolo di Milo
- Khoi Dao nel ruolo di Tim Goodman
- Brad Venable nel ruolo di Max, Gino e i Pokémon Noivern, Crawdaunt, Smeargle e Metang
- Erica Mendez nel ruolo di Amanda
- Kira Buckland nel ruolo di Emilia
- Cristina Vee nel ruolo di Nina O’Hara, Herdier, Starly, Noibat, Poochyena, Tepig, Drifloon, Floette e Phantump
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!