Redazione
In attesa dei giochi di sesta generazione, Nintendo rivela un “nuovo” titolo per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.
La compagnia ha infatti annunciato lo sbarco su Nintendo 3DS e 3DS XL di Pokémon Tretta, un titolo per sale giochi che sfrutta una serie di schedine per combattere con i Pokémon raffigurati sopra di esse.
Il gioco si chiamerà Pokémon Tretta Lab e verrà venduto in un bundle contenente un particolare dispositivo in grado di leggere le schedine e visualizzarle nella console. Nel bundle saranno presenti anche tre schedine raffiguranti Mew, Eevee e Lucario.
Dopo l’uscita del gioco, nel Nintendo eShop giapponese sarà presente anche un’applicazione gratuita chiamata Pokémon Tretta Lab Main System; l’applicazione avrà tre modalità di gioco: la prima, chiamata “Tretta Analyzer” permetterà di ottenere informazioni riguardanti le schedine possedute; la seconda, chiamata “Type Checker” offrirà la possibilità di analizzare anche le schedine non possedute e infine l’ultima, la modalità “Auto Battle” permetterà di sfidare altri giocatori in possesso di una copia del gioco Pokémon Tretta Lab.
Il gioco uscirà in Giappone il 10 agosto 2013 e costerà 3800 Yen (Circa 30 Euro). Non è ancora stato reso noto se uscirà o meno in occidente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!