Redazione
Nintendo ha ufficialmente divulgato nuovi dettagli riguardo Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento che permetterà, dal prossimo settembre, di utilizzare i servizi online della console ibrida.
Tra le novità svelate ci sono sicuramente i salvataggi in cloud, dove gli utenti potranno salvare una copia dei loro progressi di gioco e recuperarli in seguito, specialmente in caso di smarrimento o furto della console. Ma non tutti i giochi saranno compatibili con tale funzione, come affermato dal sito giapponese della Casa di Kyoto. E Pokémon potrebbe essere tra questi.
Una delle “piaghe” che Game Freak ha sempre provato a combattere è sicuramente la clonazione dei Pokémon, che è avvenuta tramite bug o software di terze parti praticamente da sempre. I salvataggi in cloud non farebbero altro che permettere agli utenti di poter clonare i propri Pokémon a piacimento, ovvero ciò che hanno sempre cercato di combattere, usando metodi legittimi.
Nintendo, naturalmente, potrebbe prendere precauzioni apposite per Pokémon su Switch, ma non ci è ancora dato saperlo, vista l’assenza di un annuncio del gioco, sia di ulteriori dettagli sul servizio della Grande N.
E voi che cosa ne pensate? Siete favorevoli o meno all’introduzione dei salvataggi in cloud per la serie Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!