Redazione
Il tempo passa, ma di Pokémon per Switch ci sono state, e ci sono ancora oggi, solo voci di corridoio. A queste, si aggiungono adesso ― più o meno ― nuove affermazioni di un volto parecchio noto.
Emily Rogers, nota insider che, in passato, ha persino dichiarato correttamente che un nuovo capitolo di Super Smash Bros. sarebbe stato annunciato nel 2018 e lanciato nel medesimo anno, ha parlato del nuovo titolo sui mostriciattoli tascabili sull’ormai conosciuta community ResetEra.
La Rogers crede che il nuovo titolo, o meglio, i nuovi titoli, usciranno in almeno due versioni nel corso di quest’anno, e saranno comunque dei giochi di genere RPG.
Voglio solo fornire alcuni chiarimenti su ciò che ho ― e non ho ― detto.
Ciò che ho detto: credo che un gioco Pokémon sia in uscita su Switch alla fine di quest’anno. Sarà un RPG e avrà almeno due versioni.
Ciò che non ho detto: non ho specificato se si tratterà di un gioco principale, di una serie spin-off, un remake o un titolo di ottava generazione.
Non condividerò ulteriori dettagli. L’annuncio non è poi così lontano.
Queste parole vanno quindi ad aggiungersi a tutte le voci di corridoio attualmente disponibili riguardo Pokémon per Switch. L’annuncio, secondo l’insider, non è nemmeno così lontano, segno che potremmo presto ricevere notizie ufficiali da Nintendo e The Pokémon Company International.
E voi che cosa ne pensate? Siete convinti che le parole di Emily Rogers corrispondano a vero, o dubitate di lei?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
xavierluca
spero vivamente non sia così.... non voglio di nuovo tutte le news
JackX
Beh, boh, è il loro stile farne uscire due ma non stiamo parlando più di 50€ qui ma di 60-70€. vedessero bene.
Fabiopazzo2.
Switch sta vendendo da dio, annunci Pokemon per Natale 18 e farai record di vendite per una console
Crow
Ma nemmeno tanto. Il 3DS è stato praticamente trainato da Pokémon, mentre Switch può contare su una line-up ben più interessante, che ha spinto (e sta spingendo) gli utenti a comprare la console anche per altri titoli oltre Pokémon.
MoonlightUmbreon
Se ciò che dice è vero, i giochi fossero in uscita quest'anno e l'annuncio non molto lontano allora è lecito aspettarsi una campagna ultra spoiler. In questo caso specifico spingeranno tantissimo sulle info secondo me, switch non ha ancora una base estesa quanto il 3ds. Dovranno fare di tutto per pompare il più possibile le vendite dei giochi e della console.
DarthMizu
Se volessero spoilerarci tutto come hanno fatto con Xy e soprattutto SM/USUM, lo farebbero anche se avessero un giorno solo per pubblicizzare il gioco ahahha quei *censura*!!!
Spero che la campagna marketing più simile ai giochi Switch, che a quella solita dei pokemon: una delle cose che vorrei per questo gioco è arrivare al momento dell'accensione della console e conoscere solo gli starter, i leggendari e una mappa molto generica della regione.
xavierluca
la frase:"non ho specificato se si tratterà di un gioco principale, di una serie spin-off, un remake o un titolo di ottava generazione." è un riferimento al fatto che alcuni leak parlano di pokè per switch come ottava gen e altri come remake di kanto (e che cydonia aveva ipotizzato potrebbero essere entrambe la stessa cosa in una delle sue teorie di qualche settimana ma non aggiungo altro per non fare spoiler a chi deve ancora vedere il video o a chi non vuole proprio saperne). la stessa frase potrebbe andare a confermare quello detto in questi leak ma allo stesso anche ribaltare (scusate Ale ahahah) in quanto sono stati citati anche gli spin off, che sono sempre stati in una nuova regione rispetto a quelle dei giochi principali ma coi pokè dei giochi principali. quindi vedremo.
che siano 2 comunque non mi stupisce, perchè avere 2 copie significa che se sono dei gioghi principali resta la tradizione degli scambi e quindi molte più vendite; per gli spin off mai comprati e quindi non so dare risposta ahahah
poi l'annuncio quest'anno e l'uscita (mondiale?) nello stesso anno, significherebbe annunciarli molto a breve (il mese prossimo all'E3) e farlo uscire a novembre-dicembre per restare all'interno dell'anno. che sia una mossa per non divulgare così troppo come nelle gen passate? avresti effettivamente solo 5 mesi per pubblicizzare il gioco e, a meno che non dicono qualcosa ogni giorno, in quel lasso di tempo non spoileri molto