Alla luce di quanto trapelato nella giornata di ieri, una nuova interessantissima notizia si sta diffondendo per il web: sembrerebbe, infatti, che i domini di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee siano stati ufficialmente registrati.
The Pokémon Let's Go Pikachu and Let's Go Eevee domains have been registered as of yesterday. At present it's not clear if they were registered by representatives of Nintendo/TPC or by someone intending to squat
— Joe Merrick (@JoeMerrick) May 16, 2018
Come spiega Merrick nel twit, non è chiaro chi sia stato a registrare i domini dei papabili prossimi giochi in uscita per Nintendo Switch. Nintendo o The Pokémon Company probabilmente, ma non è da escludere anche un eventuale estraneo alla faccenda che si è semplicemente voluto prendere gioco dei fan di tutto il mondo. Questa ultima ipotesi è attualmente piuttosto accreditata, dal momento che non c’è alcun reindirizzamento al sito ufficiale Pokémon – come avvenne invece per Pokémon Sole e Luna.
I domini che sono stati registrati sono quindi tre:
Se provate a cliccare sugli indirizzi potrete vedere che effettivamente questi siti “esistono”, ma non avviene nessun reindirizzamento al sito ufficiale Pokémon.
AGGIORNAMENTO
Un nuovo twit, questa volta postato da Serebii, ha confermato che si tratta di una registrazione ufficiale. Infatti, i domini sono stati depositati dalla stessa compagnia che depositò i marchi di Pokémon Sole e Luna.
Serebii Note: Domains for Pokemon Lets Go Pikachu & Pokemon Lets Go Eevee registered by the same company Nintendo used to register the official Pokémon Sun & Moon website domain https://t.co/gDbXkHSvkT
— Serebii.net (@SerebiiNet) May 16, 2018
Questi gli screen che mostrano l’azienda che ha depositato i nuovi domini dedicati ai titoli Pokémon per Switch:
Questo invece è lo screen che mostra l’azienda che ha registrato i domini di Pokémon Sole e Luna:
Come è possibile vedere l’azienda è in entrambi i casi la CSC Corporate Domains, quindi è indubbiamente una registrazione ufficiale.
Non è da escludere che entro le prossime ore venga annunciato un Direct dedicato ai nuovi titoli Pokémon, ormai confermati in uscita su Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Tanino
Esattamente! Mi è scaduta due settimane fa ma aspetto un qualche annuncio prima di rinnovarla.
Fabiopazzo2.
Io non chiedo una trama alla Nier automata ci mancherebbe però meno banale di S/L dove imho si è toccato il fondo. Non mi aspetto molto in questo caso
Sabry
Onestamente non voglio rischiare che le troppe aspettative mi rovinino il gioco per esempio con Luna che dopo averlo giocato mi sono sentita delusa perché mi aspettavo di più ma che poi a mente fredda è un bel gioco ( come la versione Ultra). Le uniche cose che chiedo sono : non semplificare troppo il sistema di combattimento lasciando sempre un po' di strategia ( se proprio devo modificarlo s'intende!), una bella trama e la compatibilità con la Banca Pokemon ( non voglio "perdere" tutti quelli che ho...) a parte questo spero bene e attendo ulteriori notizie.
Golbattino
Non penso si tratti di remake, ma di una storia completamente nuova. E ho come l'impressione che il tema "tradizione vs innovazione" sarà effettivamente presente, penso che la scelta di Kanto (ossia la tradizione) non sia casuale, poi vedremo, sono dell'idea che avremo una seconda nuova regione (a rappresentare l'innovazione). Quindi remake proprio no, penso più ad un insieme di elementi del passato uniti/contrapposti a cose nuove
Fabiopazzo2.
Aspetto il video di cydonia che uscirà quest oggi!?
WaiLore01
Personalmente una bella ottava generazione con la tematica innovazione vs tradizione, in una regione ispirata al Sud-est asiatico e i due leggendari che contrappongono altruismo e crescita personale, mi piaceva tanto come cosa.
I numerosi leak a riguardo che si sono susseguiti negli ultimi mesi mi avevano fatto ben sperare.
Se una nuova regione é originale e fatta bene, é solo un bene per i giocatori e per il marchio.
É vero anche che un bel remake/reboot che tocca i tasti giusti puó essere ugalmente valido.
Sicuramente quello che sarebbe doveroso vedere é un po piú di difficoltá, maturitá e cura nei nuovi giochi, che secondo me é molto più importante dell'ambientazione.
Peró si torna sempre al solito punto : il remake potevano farlo benissimo con Johto o ancora meglio con Sinnoh. Invece hanno scelto Eevee e Pikachu come mascotte e Kanto come regione, nonostante fossero una presenza costante giá da anni con riferimenti continui. Il che é una scelta decisamente commerciale e poco originale.
Poi non che questo impedisca di creare due buoni giochi, il parere finale si dará alla fine e puó darsi tranquillamente che saremo delusi oppure piacevolmente smentiti.
Cosí a pelle peró é ovvio che in tanti non siano soddisfatti.
Fabiopazzo2.
Imho, l innovazione deve essere nella storia, nelle palestre, nel catturare i Pokemon, nel esplorazione cosa ORMAI PERSA in Pokemon, nell livello di difficoltà spettabile dai giocatori, la regione mi importa poco. Sono contento se si dovesse ritornare a Kanto perché magari ci si potrebbe focalizzare su altri aspetti