1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trapelati nomi e loghi del nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch?

È apparso su 4chan il logo di uno dei due presunti titoli Pokémon per Nintendo Switch. I nomi giapponesi dei due giochi sarebbero: “Pocket Monsters, Let’s Go! Pikachu!” e “Pocket Monsters, Let’s Go! Eevee!”.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

È apparso su 4chan il logo di uno dei due presunti titoli Pokémon per Nintendo Switch. I nomi giapponesi dei due giochi sarebbero: “Pocket Monsters, Let’s Go! Pikachu!” e “Pocket Monsters, Let’s Go! Eevee!”.

L’immagine che è girata sul web non è stata smentita da Jynx Club (anche conosciuta come Cresselia e Lavandula). Il testo è scritto correttamente in giapponese e il logo mostrato riguarda la versione dedicata a Pikachu.

L’insider Pixelpar con un suo tweet sembra confermare come vera l’immagine, mostrando come in un suo precedente tweet avesse già citato un frammento del nome “Let’s Go” in una frase.

Pixelpar ha inoltre svelato in un video tutti gli indizi che erano stati in precedenza scoperti dagli utenti e trattati nel dettaglio in un video di Cydonia. Tra questi Project Beluga, i riferimenti a Eevee e Pikachu che faranno parte della copertina dei giochi e l’integrazione di Pokémon GO con i nuovi titoli.

Il video è stato caricato ben 3 settimane fa e Pixelpar ha aspettato il momento giusto per renderlo pubblico.

Inoltre alla luce di questi dati, un tweet di Junichi Masuda dell’11 maggio acquista un nuovo significato.

Non sappiamo se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere o no. Fino a quel momento non ci resta che attendere e vivere questa nuova stagione che ci porterà al fatidico annuncio ufficiale!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
On 16/5/2018 at 08:05, JoshMcOwl ha scritto:

sono anche gli starter di Pokémon Giallo

magari è un rifacimento(parlo italiano)di pokemon giallo?

avatar
Di   
18 ore fa, Jiren ha scritto:

Personalmente, la maturità della quinta generazione più che nella trama in sé, la trovo nella voglia di fare della game freak.

Tra i punti cardine del mondo pokémon ci sono le catture e la lotta e in bianco e nero hanno deciso di mettere tutto questo in gioco. 

Per quattro generazioni ci hanno propinato che gli umani e i pokémon sono amici, eppure è innegabile che li strappiamo dalla natura, li rinchiudiamo in pokéball che per quanto può essere realistico il mondo lì dentro, l'aria fresca è meglio, li "costringiamo" a lottare e la cosa peggiore di tutte e il box pc (Bill è il vero malvagio, altro che Giovanni!).

Uno non ci pensa, in fondo è un gioco, ma la gf ha deciso di mettere in gioco la base stessa del brand, affrontando la questione all'interno del gioco (in un periodo tra l'altro dove riceveva diverse accuse da associazioni animaliste, che secondo loro insegnavano ai bimbi a maltrattare gli animali).

 

Questa idea ha permesso alla trama di avere un impatto maggiore sul giocatore, da qui la percezione di una trama più matura.

 

In secondo luogo c'è poi proprio la storia in sé, che a livelli di personaggi e narrazione supera tutte e di diverse spanne anche.

I personaggi hanno una caratterizzazione migliore, per esempio il campione della lega che non rispetta più i doveri del suo compito per il trauma causata dalla morte del suo pokémon, Belle che capisce che non sarà mai forte e deve fare altro della sua vita, Komor che pensa solo alla forza senza sapere cosa farne e si crea un rapporto di maestro e allievo con il campione, N che si pone dubbi e domande sugli ideali e la verità, ecc.

Personaggi e trama che hanno un impatto maggiore e fanno anche riflettere, volendo.

 

A livello di narrazione faccio un esempio molto pratico:

In settima generazione il prof. Kukui ci porta dalla moglie e, dopo avercela presentata, quest'ultima ci parla delle UC e degli ultravarchi, a casissimo.

A noi. Che siamo undicenni che stanno a fare il giro delle isole e che, parlandoci chiaramente, non ce ne potrebbe fregare di meno xD

Appena usciamo dal laboratorio ci fanno vedere un ultravarco che tenta di aprirsi in cielo.

 

Ecco, questo, narrativamente parlando, fa schifo.

Non puoi prima darci la soluzione di un mistero e poi proporci il mistero. Non c'è suspance, non c'è tensione, non ci sono domande, non c'è hype. E se mancano queste cose, cade l'intera storia.

Avrebbero dovuto mostrarci prima l'ultracreatura che tenta di aprire un ultravarco, farci gasare a mille per alcuni percorsi chiedendoci che caspio era quella cosa e solo a quel punto farci dare qualche indizio (e non la soluzione completa) da Magnolia.

 

E la settima gen è tutta così, soprattutto in USUM, con i tizi dell'ultrapattuglia che ci ferma A CASO dicendoci i loro progetti e cosa accadrà al percorso successivo.

 

In quinta generazione invece non accade ciò. Vengono proposti misteri, ci sono indizi, ovviamente le spiegazioni e i plot twist.

I Plot twist che non ci in nessun altro gioco (forse giusto nella prima quando scopriamo Giovanni ottavo capo palestra).

 

Quinta generazione > All (a livello di trama)

 

18 ore fa, Jiren ha scritto:

La cosa che però mi fa ridere è che all'epoca la quinta generazione è stata letteralmente massacrata. Il 99% dei commenti che leggevo erano insulti ai pokémon, perché avevano un designe differente, e perché non c'è n'erano molti di quelli vecchi.

 

Ci credo che la gf dopo una reazione così abbia deciso di puntare a fare meno pokémon per ogni generazione, riempire il pokédex di pokémon vecchi, metterci una trama più commerciale e mediocre e riempirci di feature che sono carine, sì, ma non possono fare il gioco (il foto club, i fagioli ecc).

 

Adesso ci lamentiamo, ma un pochetto c'è la siamo anche cercata xD

Ho finalmente una spiegazione degna del nome! Ora comprendo a pieno il motivo per cui è considerata migliore delle altre, anche se devo dire che per il design dei pokemon la ritengo la peggiore (solo gli stadi iniziali mi piacciono). Comunque non hai torto, questi elementi che dici non sono presenti nella settima che ti spiattellano tutto subito, manca veramente la suspence che potevano creare facilmente considerando l'argomento di cui il gioco tratta...ma ormai ci spoilerano tutto della trama durante il periodo di marketing quindi non ritengono necessario creare suspence durante il gioco, ci hanno già fatto conoscere ogni cosa prima che lo apriamo -.-
A leggere il tuo post mi viene voglia di rigiocare a B/N2 :) 

 

18 ore fa, Doppelgengar ha scritto:

 

Hanno risposto altri utenti per me. E aggiungerei anche il fatto che quelle di quinta erano trame fatte e finite, senza incompiute o buchi di sorta, oltre al fatto che vertevano su tematiche ben piú mature e profonde rispetto al passato (e a quello che si è visto poi in sesta e settima generazione). 

Aggiungo infine anche un’altra cosa: quei giochi risultavano gradevoli, longevi e “moderni” anche senza orpelli quali megaevoluzioni e mosse z, che alla fin fine altro non hanno fatto che impastrocchiare il gameplay, anziché risultare DAVVERO rivoluzionarie. 

A me, comunque, senbra che tu, spesso e volentieri, ti diverta a fare il bastian contrario. 

No assolutamente, non so a cosa ti riferisci, ma in questo caso volevo avere una motivazione chiara per il successo della V tra i fan. Mi fa imbestialire che la gente dica "quello è bello, perché sì" "quello è una schifezza abominevole perché no", senza saper motivare quello che dice. Se non sai dare spiegazioni e vai per luoghi comuni, non vali nulla te né quello che dici e fai solo casino. Per quanto io non ritenga ancora la V la migliore generazione, capisco perché altri la considerino tale e non vedo motivo di controbattere come fanno in molti con "no non è vero, è una skifezza bleah prrr fai schifo pure te1!!1!!!"

avatar
Di   
12 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

E allora vorrebbero qualcosa che non é Pokemon.

Una cosa che ho sempre adorato di questo marchio é che non puoi giocare bene a Pokemon così da un giorno a un altro. Devi metterci tanto tempo, attenzione e passione. Non a caso tante volte chi dice che Pokemon é infantile, lo dice solo perché é troppo complesso e non é capace di impararne tutte le nozioni.

(Chissa perché invece a Pokemon Go ci hanno subito giocato tutti...)

Ora invece c'é chi vuole renderlo alla portata di qualsiasi ignorante. 

 

Idem per me. Ci si stanno impegnando ma io non li abbandono.

La vedo esattamente come te.

avatar
Di   

Titoli un pò strani...non so cosa pensare, spero solo che ci siano le innovazioni che ho sempre desiderato...anche se avevano detto di non aspettarsi troppo:sweat:

avatar
Di   

 

aeebf6dc01b5f762e3d5991ce6c7085e.jpg

:secret: 

Spoiler

Lol

 

avatar
Di   

ora sto iniziando ad avere DAVVERO paura

avatar
Di   
2 ore fa, desmond85 ha scritto:

Ti quoto

 

Ho visto gente esultare per la semplificazione del gameplay e augurarsi l'abolizione dei turni, delle ivs e quant'altro..

 

In pratica vorrebbero un pokken open world,con  il lancio delle ball

E allora vorrebbero qualcosa che non é Pokemon.

Una cosa che ho sempre adorato di questo marchio é che non puoi giocare bene a Pokemon così da un giorno a un altro. Devi metterci tanto tempo, attenzione e passione. Non a caso tante volte chi dice che Pokemon é infantile, lo dice solo perché é troppo complesso e non é capace di impararne tutte le nozioni.

(Chissa perché invece a Pokemon Go ci hanno subito giocato tutti...)

Ora invece c'é chi vuole renderlo alla portata di qualsiasi ignorante. 

 

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Poi il resto a me non dispiace tanto al punto di dire "Basta pokemon". Eh, prima che io abbandoni pokemon ce ne vuole, come minimo devono introdurre una gen di soli starter e leggendari nuovi e basta.

Idem per me. Ci si stanno impegnando ma io non li abbandono.