Dopo i recenti leak che hanno smascherato i presunti loghi dei nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee arriva un altro presunto leak proveniente dai nuovi titoli.
Su alcune board anonime cinesi ma anche sulla più famosa 4chan è infatti apparsa una GIF che mostra lo sprite 3D di un Pikachu che scuote la testa, la quale, nonostante sia stata subito eliminata dal leaker, ha fatto il giro del web.
L’utente Cartridge Games ha ricaricato la GIF sul proprio profilo Twitter.
— Cart Games (@CartridgeGames) May 16, 2018
La nota leaker Jynx Club, conosciuta anche nel mondo con il nome di Pokésirena o Cresselia, ha confermato che il particolare modello 3D e l’assetto dei movimenti del Pokémon Topo appartengono ai nuovi titoli Pokémon.
Nonostante la conferma da parte di un personaggio così rilevante, gli utenti delle board hanno già iniziato a speculare sulla possibilità veridicità del modello che, possiamo confermare, non sembrerebbe essere la stessa presente nell’applicazione Pokédex 3D Pro per Nintendo 3DS.
Jynx Club si è anche soffermata a rispondere a chi chiedeva il perché la coda del suddetto Pikachu avesse sia elementi dell’esemplare femmina che di quello maschio, affermando che viene utilizzato un modello unico per mostrare entrambi i generi del Pokémon.
Anche l’utente KazoWAR ha spiegato su Twitter che, in genere, è utilizzato un modello unico anziché due separati con entrambe le caratteristiche di genere sovrapposte e che solo in seguito il motore grafico del gioco separa i due sprite.
its probably just an oversite in whatever model viewer they are using. maybe now instead of using 2 entirely separate models for gender differences, they use a single model with both features and the game engine just hides/disables the appropriate features.
— Kazo (@KazoWAR) May 17, 2018
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!