Durante l’esclusiva conferenza stampa con presenti The Pokémon Company, Nintendo, Junichi Masuda di Game Freak e Niantic, è stato confermato il lancio di quattro nuovi titoli Pokémon tra il 2018 e il 2019.
Il primo gioco a essere stato rivelato ufficialmente è Pokémon Quest, un multipiattaforma previsto sia per la console ibrida sia per smartphone. Tutti i dettagli sono presenti nel seguente link.
TRAILER POKÉMON LET’S GO
L’annuncio tanto atteso è infine arrivato: ecco il primo trailer ufficiale italiano di Pokémon: Let’s Go Pikachu e Pokémon: Let’s Go Eevee! I due titoli approderanno su Nintendo Switch il 16 novembre 2018.
https://youtu.be/UnU2InYRDyA
“Fai ritorno a Kanto in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e rivivi le avventure di un classico della serie Pokémon in un modo completamente nuovo! Questi due titoli sono stati creati da Game Freak, lo sviluppatore degli RPG della serie principale Pokémon. In questi due nuovi titoli sarà possibile divertirsi a catturare i Pokémon grazie a uno stile di gioco inedito e adatto a tutti.
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono basati suPokémon Giallo, uscito per la prima volta in Giappone nel 1998. Queste nuove versioni, aggiornate e rivisitate per sfruttare al meglio le funzionalità di Nintendo Switch, presentano una meccanica di cattura dei Pokémon intuitiva e divertente ispirata a quella di Pokémon GO”.
COPERTINE NINTENDO SWITCH
Di seguito le copertine dei giochi.
POKÉMON GO
Il trailer ha confermato la meccanica di gioco legata a Pokémon GO per quanto concerne la cattura dei mostriciattoli tascabili e la possibilità di interagire tra i due giochi.
“In questo gioco il metodo per catturare i Pokémon è diverso rispetto ai titoli precedenti: ti basterà usare il Joy-Con della tua console Nintendo Switch per lanciare una Poké Ball, con un semplice movimento del polso oppure premendo un pulsante. Catturare Pokémon selvatici non è mai stato così intuitivo.
C’è un profondo legame tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO. Ad esempio, sarà possibile trasferire i Pokémon scoperti per la prima volta a Kanto da Pokémon GO alle due versioni del gioco per Nintendo Switch, ma non sarà l’unico aspetto della loro interazione: tieni d’occhio gli annunci futuri per scoprire nuovi dettagli”.
OVERWORLD
Dopo anni d’attesa, uno dei maggiori desideri di ogni Allenatore è finalmente diventato realtà. Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee introducono infatti i mostriciattoli tascabili in overworld e vantano il grande ritorno di un Pokémon come compagno.
“All’inizio della storia incontrerai Pikachu o Eevee, a seconda della versione di gioco che sceglierai, e diventerà il tuo compagno di avventure crescendo accanto a te passo dopo passo.
Questo Pokémon ti accompagnerà in ogni tappa del tuo viaggio, saldamente aggrappato alla tua spalla o appoggiato sulla tua testa. Ma non lasciarti ingannare dall’aspetto carino di Pikachu ed Eevee: questi due amici saranno dei validi alleati anche nelle lotte”.
MULTIGIOCATORE
Un’ulteriore importante novità presentata nel trailer ufficiale consiste nell’introduzione del multigiocatore locale. Utilizzando un Joy-Con ciascuno, gli Allenatori potranno infatti collaborare al fine di catturare o sconfiggere un Pokémon, esplorando insieme la mappa di gioco.
“In Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! tu e un amico potrete divertirvi insieme usando un Joy-Con ciascuno per partire all’avventura in compagnia! Lanciando Poké Ball contemporaneamente aumenterete le probabilità di catturare i Pokémon selvatici, e affrontare insieme gli Allenatori che incontrerete sarà più facile”.
Allenatori, siete pronti per una nuova emozionante avventura?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jerry98
Io spero che i giochi del 2019 avranno ancora il metodo di cattura di Pokémon GO, ma senza PL e di nuovo con le battaglie con i selvatici (ma questo lo vogliono giustamente tutti). Alla fine verrebbe fuori un gioco in cui l'influenza di Pokémon GO si farebbe sentire in poche e precise meccaniche. E saremmo tutti contenti.
Empty
Per me è l'opposto, gli incontri casuali sono fra le cose più belle e alla base dei giochi di pokèmon. Non mi puoi togliere l'erba alta. E per il lancio se lo integri con la lotta tradizionale ok, nel senso lotto e poi faccio il lancio alla Go allora va bene, ma la pokèball lanciata così senza possibilità di sfida toglie tutto il divertimento, lo vedo più adatto a un semplice gioco da cellulare. Quindi sono d'accordo con GF sul non mischiare il fango col cioccolato solo per un lancio di pokeball
Alternis
Comunque il fatto che abbiano confermato che Pokémon 2019 per Switch non verrà influenzato da Go è l'ennesima prova che Game Freak non abbia capito nulla. È stupido mettere questa interazione in un gioco per poi toglierla come se fosse ingombrante. Perchè SPOILER è possibile benissimo integrare Pokémon Go con il gameplay della serie principale basta farlo bene.
Perchè adesso abbiamo i Pokémon nell'overworld e la Pokéball che puoi lanciare con i Joy-Con, ma non vorrei che queste due meccaniche scompaiano per non tornare mai più. Gli incontri casuali sono obsoleti quanto le MN, e i Pokémon nell'overworld rendono il mondo di gioco più vivo. Il lancio delle Pokéball invece è una genialata a patto che venga affiancato al sistema di cattura tradizionale, sostituendolo alla normale animazione. Però Game Freak è troppo scema per capirlo. E aggiunge cose che poi toglie perchè sì.
Fabiopazzo2.
Bianco e nero si rivoltano nella tomba
Jiren
Scusa mi sono fermato a leggere a XY trama migliore.
No scherzo ho continuato a leggere, ma dal prox capitolo di switch mi aspetto solo un capitolo standard con una grafica migliore, tutto qui.
Alternis
Questo commento contiene una falla logica allucinante. Sia perchè i team sviluppo dei due giochi sono ovviamente differenti (spero), sia perchè nel caso fossero gli stessi il fatto che abbiano creato il gioco è di base una perdita di tempo.
GuardianJohnITA
Ad essere onesti, Dani, mi aspetto che Game Freak faccia un salto di qualità con Pokémon Switch come protagonisti più adulti, una trama da togliere il fiato come X\Y (ammettilo che quella è stata la migliore fatta finora), una regione largamente esplorabile (Alola era enorme ma non avevamo la possibilità di esplorarla da cima a fondo), veicoli (non escludo il Poképassaggio e l'Ipervolo, elementi rivoluzionari per la serie), grafica come in Pokkén, città più vive (amo molto le metropoli della serie) e personaggi con aspetti più realistici (gli RPG di oggi vanno sempre più sul realistico quando si tratta del design dei personaggi) e basta ragazzini di 10 anni (ma dove hanno il cervello le mamme?).
Tu Dani e il resto della community, La pensate allo stesso modo?