Redazione
Nella conferenza in corso in Giappone, è stato annunciato ufficialmente Pokémon Quest, un nuovo gioco multipiattaforma che arriverà sia su Nintendo Switch che su smartphone.
Con questo spin-off, gli Allenatori esploreranno l’Isola Cubetti e affronteranno Pokémon originari della regione di Kanto, ma che adesso hanno un aspetto decisamente cubico! L’Isola è composta da diverse aree contenenti molteplici livelli, che potranno essere affrontati con 3 Pokémon alla volta. Durante l’avventura, i mostriciattoli tascabili accumuleranno punti esperienza e raccoglieranno pietre P e ingredienti.
Gli Allenatori potranno scegliere come Pokémon iniziale una creatura tascabile di prima generazione a scelta tra Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Eevee e Pikachu. Ognuno di essi ha le proprie statistiche peculiari, come nei giochi della serie principale, che però in Pokémon Quest sono state ridotte a PS e Attacco.
#PokemonQuest allows Trainers of all ages to get in on the action! In this free-to-start game, you can face off against wild Pokémon and embark on many exciting expeditions. pic.twitter.com/CZ57iGKWMX
— Pokémon (@Pokemon) May 30, 2018
Gli ingredienti da raccogliere in giro serviranno per attirare nella propria base dei Pokémon alleati, cucinando una pietanza nel Pentolone. Invece, le Pietre P sono degli strumenti speciali che possono essere utilizzati per aumentare le statistiche dei mostriciattoli tascabili e rafforzare la propria squadra.
In #PokemonQuest sei tu a decidere le caratteristiche dei tuoi Pokémon! Usa degli strumenti speciali, ovvero le pietre P, per potenziare la tua squadra: come diventerà dipende solo da te! pic.twitter.com/dUEszkLHc5
— Pokémon Italia (@PokemonIT) May 30, 2018
Un’ultima annotazione riguarda le mosse. In Pokémon Quest, ogni creatura potrà imparare un massimo di due mosse, cui tipo non influenzerà l’efficacia come nei titoli della serie principale. La potenza degli attacchi dipenderà, in questo spin-off, dalla potenza complessiva della squadra.
Il gioco è free-to-start e disponibile da subito per Nintendo Switch, mentre arriverà a giugno su smartphone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!