The Pokémon Company International ha annunciato tramite l’account Twitter ufficiale che dopo Pokémon Quest e Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! arriverà un nuovo titolo della serie principale Pokémon nel 2019.
Con #PokemonQuest e #PokemonLetsGo, i modi di esplorare il mondo Pokémon aumentano! E con un nuovissimo RPG della serie principale in cantiere, previsto per la fine del 2019, sono tante le novità che attendono gli Allenatori di Pokémon! pic.twitter.com/2Hs0dgcRCT
— Pokémon Italia (@PokemonIT) May 30, 2018
Come svelato durante la conferenza ufficiale che si è tenuta a Tokyo nella notte italiana del 30 maggio, il titolo arriverà alla fine del 2019.
Secondo quanto aggiunto da Eurogamer che era presente all’evento, il titolo in uscita l’anno prossimo sarà “nello stile di X, Y, Sole e Luna” per attirare i giocatori competitivi, mentre Let’s Go! è destinato a un pubblico più ampio, “un gioco di ruolo della serie principale per tutti”.
2019 core RPG (untitled) is set to be "in the style of X and Y and Sun and Moon". This should appease competitive players, with Let's Go! aimed at a broad audience, "a core RPG for everyone".
— Eurogamer (@eurogamer) May 30, 2018
Inoltre secondo quanto emerso dalla sessione di domande e risposte fatte agli sviluppatori, il titolo del 2019 è proprio quello il titolo della serie principale anticipato dal presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara all’E3 2017.
Che ne pensate di questo annuncio così anticipato in contemporanea con Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!