1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Diamo un’occhiata alla nuova Kanto di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Dopo aver visto il trailer di lancio di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! diamo un’occhiata alle principali differenze che ci sono tra la Kanto di prima generazione e la Kanto che andremo a visitare il prossimo 16 novembre.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il tanto agognato annuncio è finalmente arrivato, verso la fine della conferenza stampa tenutasi in Giappone alle 3:00 ora italiana sono stati annunciati i nuovissimi titoli Pokémon per Nintendo Switch: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! in uscita il 16 novembre 2018.

Dal trailer mandato in onda durante la conferenza è stato mostrato che ci sarà un effettivo ritorno nella regione di Kanto, la prima regione che tutti gli Allenatori Pokémon hanno visitato ai tempi di Pokémon Rosso, Blu e Giallo e che quindi i nuovi titoli saranno un reboot della prima generazione con una grafica rinnovata per l’ultima console ibrida di Nintendo.

Le differenze con l’originale Pokémon Giallo uscito in Giappone nel 1998  sono molteplici soprattutto dal punto di vista delle mappe di gioco che rivestono una grafica rinnovata in 3D e una distribuzione di ombre, luci e colori molto più eterogenea rispetto al titolo per Game Boy.

L’utente PLDHnet su Twitter ha raccolto una serie di immagini delle mappe tratte dal nuovo trailer confrontandole con le mappe originali presenti nei giochi di prima generazione per metterne in risalto le principali differenze.

In questo primo tweet possiamo notare il confronto tra quattro principali percorsi di Kanto: Percorso 3, Monte Luna, Ponte Pepita e Percorso 14.

In seguito invece possiamo notare le differenze sostanziali tra quattro città ideate in prima generazione e trasposte nei nuovissimi giochi Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: Fucsiapoli, Biancavilla, Smeraldopoli e Plumbeopoli.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
4 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Sono d'accordo: si tratta di stili diversi e secondo me è sbagliato metterli a confronto parlando di oggettività. Per dire, per quanto la grafica di Sole e Luna (che, sottolineo, non ho affatto disprezzato) fosse più realistica, personalmente mi piace di più lo stile sproporzionato, stereotipato e squadrettato di questa. Realistico non è sinonimo di bellezza, e per molti spesso è il contrario. Anzi, il mio stile grafico preferito in assoluto resta quello di quinta generazione, e ogni volta che leggo che la pixel art va messa un gradino sotto il 3D storgo il naso (e vengo colto da istinti omicidi, pixel art>all è.é), proprio perché sono stili opposti e che non possono essere messi a confronto.

Quoto completamente. E' tutto giusto!

E la grafica è davvero molto bella.

avatar
Di   

Onestamente mi piace molto la grafica è fatta bene. Anche i luoghi e il resto del gioco (da quel poco che ho visto ovvio) . 

avatar
Di   
5 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

I gusti personali non influiscono sul modo in cui un qualcosa è fatto. Puoi benissimo preferire una cosa peggiore di un’altra. Ad esempio posso preferire un quadro di picasso rispetto ad uno di giotto pur riconoscendo il fatto che il quadro di giotto sia graficamente migliore di quello di picasso

Il punto è che la parola oggettivamente implica che nessuno possa mettere in discussione ciò che tu affermi. Dire che Micheal Jordan è più alto di Cristano Malgioglio è un parere oggettivo in quanto incontestabile, dire che un quadro di Giotto è migliore di uno di Picasso è un'opinione/parere soggettivo. 

avatar
Di   
3 ore fa, Hazama ha scritto:

Se togliessi quella parte in grassetto sarei d'accordo con ciò che hai scritto. In quanto se prendo tre giochi a caso del brand(Rosso Fuoco/XY e Sole e Luna) e li ordino per comparto grafico in base alle mie preferenze, questo è ii risultato:

XY>RFVF>SL

Nonostante la grafica di SL sia oggettivamente più ricca di dettagli, non puoi definirla oggettivamente migliore perché almeno una persona (nel caso in questione sono io) preferisce un altro stile.

Sono d'accordo: si tratta di stili diversi e secondo me è sbagliato metterli a confronto parlando di oggettività. Per dire, per quanto la grafica di Sole e Luna (che, sottolineo, non ho affatto disprezzato) fosse più realistica, personalmente mi piace di più lo stile sproporzionato, stereotipato e squadrettato di questa. Realistico non è sinonimo di bellezza, e per molti spesso è il contrario. Anzi, il mio stile grafico preferito in assoluto resta quello di quinta generazione, e ogni volta che leggo che la pixel art va messa un gradino sotto il 3D storgo il naso (e vengo colto da istinti omicidi, pixel art>all è.é), proprio perché sono stili opposti e che non possono essere messi a confronto.

avatar
Di   
12 minuti fa, Hazama ha scritto:

Se togliessi quella parte in grassetto sarei d'accordo con ciò che hai scritto. In quanto se prendo tre giochi a caso del brand(Rosso Fuoco/XY e Sole e Luna) e li ordino per comparto grafico in base alle mie preferenze, questo è ii risultato:

XY>RFVF>SL

Nonostante la grafica di SL sia oggettivamente più ricca di dettagli, non puoi definirla oggettivamente migliore perché almeno una persona (nel caso in questione sono io) preferisce un altro stile.

 

I gusti personali non influiscono sul modo in cui un qualcosa è fatto. Puoi benissimo preferire una cosa peggiore di un’altra. Ad esempio posso preferire un quadro di picasso rispetto ad uno di giotto pur riconoscendo il fatto che il quadro di giotto sia graficamente migliore di quello di picasso

avatar
Di   

la grafica e bella :) potevano fare cavolate ma non lo anno fatto XD

avatar
Di   
7 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Tralasciando i gusti personali, la grafica di SL è oggettivamente migliore in quanto più dettagliata e realistica. In let’s go l’ambiente è costituito da elementi poligonali in pratica quadrati, quindi poco realistici e forzati. In SL gli elementi hanno varie forme e sicuramente piu realistici ed armoniosi

Se togliessi quella parte in grassetto sarei d'accordo con ciò che hai scritto. In quanto se prendo tre giochi a caso del brand(Rosso Fuoco/XY e Sole e Luna) e li ordino per comparto grafico in base alle mie preferenze, questo è ii risultato:

XY>RFVF>SL

Nonostante la grafica di SL sia oggettivamente più ricca di dettagli, non puoi definirla oggettivamente migliore perché almeno una persona (nel caso in questione sono io) preferisce un altro stile.