Il tanto agognato annuncio è finalmente arrivato, verso la fine della conferenza stampa tenutasi in Giappone alle 3:00 ora italiana sono stati annunciati i nuovissimi titoli Pokémon per Nintendo Switch: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! in uscita il 16 novembre 2018.
Dal trailer mandato in onda durante la conferenza è stato mostrato che ci sarà un effettivo ritorno nella regione di Kanto, la prima regione che tutti gli Allenatori Pokémon hanno visitato ai tempi di Pokémon Rosso, Blu e Giallo e che quindi i nuovi titoli saranno un reboot della prima generazione con una grafica rinnovata per l’ultima console ibrida di Nintendo.
Le differenze con l’originale Pokémon Giallo uscito in Giappone nel 1998 sono molteplici soprattutto dal punto di vista delle mappe di gioco che rivestono una grafica rinnovata in 3D e una distribuzione di ombre, luci e colori molto più eterogenea rispetto al titolo per Game Boy.
L’utente PLDHnet su Twitter ha raccolto una serie di immagini delle mappe tratte dal nuovo trailer confrontandole con le mappe originali presenti nei giochi di prima generazione per metterne in risalto le principali differenze.
In questo primo tweet possiamo notare il confronto tra quattro principali percorsi di Kanto: Percorso 3, Monte Luna, Ponte Pepita e Percorso 14.
Did you recognize these classic locations in the #PokemonLetsGo trailer? In order, clockwise: Route 3, Mt. Moon, Nugget Bridge, and Route 14. pic.twitter.com/VEQFNWAUvW
— PLDH ⚔️🛡️ (@PLDHnet) May 30, 2018
In seguito invece possiamo notare le differenze sostanziali tra quattro città ideate in prima generazione e trasposte nei nuovissimi giochi Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: Fucsiapoli, Biancavilla, Smeraldopoli e Plumbeopoli.
Sneak peak at towns and cities in #PokemonLetsGo — in order, Fuchsia City, Pallet Town, Viridian City, and Pewter City! pic.twitter.com/B3O7RdgHW3
— PLDH ⚔️🛡️ (@PLDHnet) May 30, 2018
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!