Nelle ultime ore le notizie su Pokémon: Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee! stanno spuntando come funghi e tra lo scalpore generale dovuto all’annuncio di questi nuovi giochi, alcune notizie potrebbero aver riportato informazioni inesatte o traduzioni errate.
Infatti su Serebii, noto portale di informazione su tutto ciò che concerne il mondo Pokémon, è stato fatto presente che durante l’intervista sui due nuovi titoli annunciati per Nintendo Switch non è mai stato detto che non ci saranno funzionalità online, come invece riportato da diverse testate giornalistiche.
L’errore è dovuto da un malinteso dovuto ai traduttori presenti alla conferenza stampa che quando è stata approfondita la nuova modalità di multiplayer locale, avevano capito che non ci sarebbe stata alcuna feature online. In realtà, questo non è mai stato riportato durante il Q&A.
Ciononostante, anche se non è stata confermata la sua assenza, sul sito ufficiale giapponese di Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! non è stata menzionata nessuna delle componenti online presenti anche negli altri titoli Pokémon della serie principale, quindi per ora possiamo solo aspettare ulteriori informazioni da parte di Game Freak e Nintendo.
🇪🇸 Los combates e intercambios online de Pokémon Let's GO todavía no están confirmados, según la ficha de la web oficial.
🇺🇸 Online battles and trades on Pokemon Let's GO not yet confirmed, according to official website. pic.twitter.com/fsL1tAkBN9— PokéXperto (@pokexperto) May 30, 2018
Ovviamente l’assenza di tutte le funzionalità online presenti fin dai titoli per Nintendo DS sarebbe un enorme passo indietro per la serie, che andrebbe a perdere tutte le interazioni che si potevano fare internazionalmente tramite le lotte e gli scambi. Inoltre potrebbe essere un passo falso anche in termini economici, visto che il Nintendo Network diventerà un servizio a pagamento e quindi un gioco come Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! senza un comparto che lo sfrutta farebbe perdere moltissimi introiti.
https://www.youtube.com/watch?v=UnU2InYRDyA
Non ci resta dunque che aspettare per avere ulteriori informazioni riguardanti questa coppia di giochi Pokémon, magari già dal prossimo E3 2018, per sapere quale sarà il futuro degli Scambi Prodigiosi, delle Lotte Online e dello scenario e-sportivo del prossimo futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!