1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Confermato un nuovo sistema di allenamento dei Pokémon su Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee

Durante la conferenza stampa dello scorso 30 maggio sono stati annunciati i tanto attesi titoli Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!. Nella sessione di Q&A è stato confermato un metodo di allenamento dei Pokémon differente rispetto a quello standard. 

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante la conferenza stampa dello scorso 30 maggio, alla quale erano presenti The Pokémon Company, Nintendo, Junichi Masuda di Game Freak e Niantic, sono stati annunciati i tanto attesi titoli Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!.

Molte informazioni sui videogiochi in uscita il 16 novembre 2018 sono state rilasciate durante la sessione di Q&A (Domande e Risposte), una delle quali riguarda il sistema di allenamento dei Pokémon in questi nuovi titoli per Nintendo Switch. È certo, infatti, che l’avventura sarà ambientata a Kanto e saranno presenti soltanto i primi 151 Pokémon del Pokédex e che il sistema di cattura avrà molte cose in comune con quello dell’applicazione Pokémon GO, meccanica che permetterà di sfruttare al meglio i Joy-Con della console ibrida, ma il sistema di addestramento, aumento di livello e distribuzione dei Punti Allenamento (EV) era ancora sconosciuto. Nella sessione di Q&A è stato confermato un metodo di allenamento dei Pokémon differente rispetto a quello standard. 

In Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! sarà più semplice distribuire gli EVs, far aumentare i propri mostriciattoli tascabili di livello e potenziarli. Maggiori informazioni verranno rivelate in seguito.

E voi, cosa ne pensate di questa novità? I due titoli annunciati di recente vi hanno incuriosito?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

quindi i pokémon di sto gioco saliranno di livello come si fa nella versione per go

avatar
Di   

Eh già, lo avevo intuito xD.

Di fatto se non ci sono piu' le lotte coi selvatici bisogna per forza di cose introdurre un altro training system.

avatar
Di   

Non ho fatto in tempo a fermare il fotogramma ma mi è parso di vedere che il sistema di combattimento non è cambiato molto,sempre 4 mosse...me lo confermate?

  E se per allenare i pokemon bisognerebbe dargli delle bacche o qualcosa di simile come in pokemon go? Personalmente spero rimanga il concetto di PE ma non si sa mai...e poi continuo a sperare nella conferma della Bana Pokemon. Comunque per ora sono soddisfatta,spero che la pokeball non costi troppo però 

avatar
Di   

speriamo sia qualcosa di convolgente:)

avatar
Di   

Speriamo sia carino. Certo che gli allenatori risfidabili dovrebbero proprio rimetterli...

avatar
Di   
56 minuti fa, Green ha scritto:

Più semplice? Lo spero davvero, su SM/USUM era orribile in confronto al SAV..

 

Hai ragione sul SAV, ma credo che per semplicità di allenamento si riferiscano a qualcosa a monte del super allenamento. E' possibile che questo gioco si avvicini molto di più a GO rispetto che a quelli principali e che quindi i pokèmon si alleneranno in maniera totalmente differente da come possiamo aspettaci.

 

Per chiarirci:

il SAV era un ottimo e semplice strumento per gestire l'articolato sistema di EV dei pokemon

ma c'è la possibilità che qui abbiano rimosso a priori l'articolato sistema di EV (che a tanti piace e che personalmente credo sia una caratteristica fondamentale dei giochi pokèmon: aggiunge strategia)….

 

avatar
Di   
52 minuti fa, Roxua ha scritto:

Vedremo.

Comunque penso che gli allenatori li mettano risfidabili come RF VF 

 

Sarebbe un sogno guarda :mki:

 

Tutti al 100 li portai i miei piccini di Verde Foglia, sfidando e risfidando gli allenatori prima di Aranciopoli ♥