Durante la conferenza stampa dello scorso 30 maggio, alla quale erano presenti The Pokémon Company, Nintendo, Junichi Masuda di Game Freak e Niantic, sono stati annunciati i tanto attesi titoli Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!.
Molte informazioni sui videogiochi in uscita il 16 novembre 2018 sono state rilasciate durante la sessione di Q&A (Domande e Risposte), una delle quali riguarda il sistema di allenamento dei Pokémon in questi nuovi titoli per Nintendo Switch. È certo, infatti, che l’avventura sarà ambientata a Kanto e saranno presenti soltanto i primi 151 Pokémon del Pokédex e che il sistema di cattura avrà molte cose in comune con quello dell’applicazione Pokémon GO, meccanica che permetterà di sfruttare al meglio i Joy-Con della console ibrida, ma il sistema di addestramento, aumento di livello e distribuzione dei Punti Allenamento (EV) era ancora sconosciuto. Nella sessione di Q&A è stato confermato un metodo di allenamento dei Pokémon differente rispetto a quello standard.
In Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! sarà più semplice distribuire gli EVs, far aumentare i propri mostriciattoli tascabili di livello e potenziarli. Maggiori informazioni verranno rivelate in seguito.
E voi, cosa ne pensate di questa novità? I due titoli annunciati di recente vi hanno incuriosito?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!