Dopo il clamore mondiale generato dagli annunci dei nuovi titoli Pokémon Let’s GO, Pikachu! e Let’s GO, Eevee! già si inizia a parlare di potenzialità tecniche del gioco ed è stato dimostrato che girerà su Nintendo Switch a 1080p in modalità TV.
Durante la conferenza stampa del 30 maggio in cui sono stati annunciati i giochi, infatti, Nintendo ha messo a disposizione una serie di immagini tratte dai titoli in cui veniva mostrato come la qualità non calava sotto i 1080p ed è quindi improbabile che all’effettivo rilascio dei titoli la qualità possa essere minore.
Dal momento che la qualità massima per la modalità portatile di Nintendo Switch è 720p allora Pokémon Let’s GO arriverà al massimo della qualità audio e video anche in quel caso ma è ancora da vedere se, in entrambe le modalità, si possa raggiungere anche i 60 fps.
È comunque un grande traguardo per Nintendo e Game Freak che per la prima volta sono riusciti a portare un gioco Pokémon della serie principale a qualità grafiche così alte dato che il loro precedente record era addirittura di 240p sulla console Nintendo 3DS con la settima generazione.
Ecco qui una serie di immagini tratte dal gioco fornite dagli sviluppatori durante e dopo la conferenza.
Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Pokémon: Let’s GO, Eevee! saranno disponibili a partire dal 16 novembre 2018 per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wings
Capisco, grazie dell'informazione allora
Monty
È stato più volte confermato che Pokémon Let's GO sfrutterà a pieno le potenzialità di Switch ma solo per quanto riguarda la versione docked, mentre per la versione portatile bisogna aspettare il 2019.
Wings
Beh, io sono del parere che Let's go non sfrutta le potenzialità di switch...
Sabry
Ma sbaglio o le zampe davanti dell'eevee sul braccio della protagonista sembra tatuate più che protratte avanti?XD
Enrico25
Perchè così hanno i modelli pronti per un gioco HD, invece di andarli a rifare un'altra volta.
E no, la rom che ho utilizzato è impossibile che fosse modificata.
Basker
Ah, ecco.
Non credo che piratare conti e poi perché mai fare un gioco in alta risoluzione su una console che non può permetterselo?!
Magari le ROM che usi sono leggermente modificate.
Zem1992
ovvio