1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida ai Pacchi amicizia e alle uova da 7 km in Pokémon GO

La tanto attesa funzionalità di aggiunta amici ha finalmente raggiunto Pokémon GO, portando con sé i nuovi Pacchi amicizia e le speciali uova da 7 km. Andiamo a vedere che cosa contengono e come funzionano!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
22

La tanto attesa meccanica di aggiunta degli amici e di scambio Pokémon tra diversi account ha raggiunto i server di Pokémon GO da poche ore, portando con sé i nuovi Pacchi Regalo e le inedite uova da 7 chilometri, contenenti alcune delle forme Alola apparse nei giochi di settima generazione. Andiamo a snocciolare i dettagli di queste recenti aggiunte!

Pacchi amicizia

È possibile riceverli da un qualsiasi Pokéstop, e non occupano spazio nell’inventario (le uova da 7 km non potranno essere ricevute se non si ha uno spazio libero nella sezione uova). Non è possibile aprirli da soli, in quanto sono destinati ad essere aperti dall’amico al quale verranno donati.

Al loro interno si troveranno sempre una combinazione degli oggetti presenti nella tabella. C’è inoltre la possibilità che oltre agli oggetti si trovi un Uovo da 7 km.

Oggetto Quantità
Pozione 1
Superpozione 1
Iperpozione 1
Pozione Max 1
Revitalizzante 1
Revitalizzante Max 1
Poké Ball 3
Mega Ball 2
Ultra Ball 1
Baccananas 2
Strumento evolutivo 1

 

L’apertura dei Pacchi amicizia garantisce l’aumento del livello di amicizia sia per chi invia che per chi riceve il regalo, e rimuovere un amico non pregiudica il reset del livello amicizia qualora aggiunto nuovamente alla propria lista amici. Possono essere aperti un massimo di 20 Pacchi amicizia al giorno.

Uova da 7 km

I Pokémon ottenibili da queste uova sono i seguenti:

  • Rattata di Alola
  • Sandshrew di Alola
  • Meowth di Alola
  • Vulpix di Alola
  • Grimer di Alola

Non vi è ancora traccia di Rattata di Alola, mentre Diglett e Geodude di Alola saranno disponibili selvaticamente in occasione del GO Fest 2018. Marowak e Raichu di Alola, non avendo preevoluzioni “aloliane” forse riceveranno un trattamento simile a quello riservato a Exeggutor oppure sfrutteranno la meccanica dell’arcobaleno.

Consigli per gli Allenatori

Assicuratevi di avere nella vostra lista un sacco di Allenatori che giocano in maniera costante, in maniera da ricevere quanti più bonus quotidiani possibile. L’ideale è avere il maggior numero possibile di Migliori Amici (status che si raggiunge al 90esimo giorno di interazione con un giocatore) all’interno del gioco, in quanto ciò costituisce un beneficio non indifferente in occasione di Raid e battaglie in Palestra. Infine, se avete già ricevuto 20 Pacchi amicizia per un dato giorno e ne avete ricevuto un altro in precedenza pronto per essere aperto, aspettate la mezzanotte prima di farlo, in maniera da ricevere nuovamente i punti amicizia.

Avete già cominciato la caccia alle nuove forme Alola dei Pokémon di Kanto su Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti