Luca Fassoni
Tsunekazu Ishihara, il Presidente di The Pokémon Company, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti al celebre portale di informazioni Famitsu. Nel corso dell’intervista il CEO delle creature tascabili ha parlato delle sue opinioni su Nintendo Switch, dei giochi che hanno decretato il successo mondiale della console e, ovviamente, anche degli attesi titoli Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!
Ecco un estratto dell’intervista rilasciata da Ishihara a Famitsu:
Sinceramente, quando decidemmo di lanciare Nintendo Switch come nuova console, ero abbastanza scettico sul suo successo. Credevo che, in quest’epoca dominata dagli smartphone, non ci fosse più spazio per le console. Switch è una piattaforma ibrida: temevo che non sarebbe stata accolta bene sul mercato. Fortunatamente mi sbagliavo di grosso. L’enorme impatto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato determinante per il successo della console.
Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Odyssey sono stati altri due titoli fondamentali per il successo di Switch, grazie anche al perfetto tempismo di lancio sul mercato. L’innovativo Nintendo Labo, inoltre, fornirà un nuovo stimolo creativo agli sviluppatori e ai giocatori: la console è riuscita a ritagliarsi un posto ideale nel mondo videoludico.
I nuovi giochi Pokémon della serie principale faranno il loro debutto su Switch il 16 novembre, anche se abbiamo iniziato a svilupparli già all’epoca del lancio della console. Inizialmente temevamo che Switch non vendesse. Dopo il suo debutto sul mercato ci siamo tranquillizzati e abbiamo pensato a come fornire un nuovo impulso alle vendite con questi giochi. Il lancio dei titoli avverrà in un momento davvero ottimale, considerando anche le moltissime Switch già presenti nelle case dei giocatori
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!