Fin dal primo trailer rilasciato da Niantic, Pokémon GO è stato oggetto dell’attenzione di moltissime persone in possesso di smartphone ed è diventato un fenomeno globale. Al momento del lancio, il 6 luglio 2016 (in Italia qualche giorno dopo), il boom di download dell’applicazione registrato fu tanto ampio da non venire più eguagliato nei mesi successivi.
Le cause del calo di utilizzo di Pokémon GO sono molteplici: la batteria dello smartphone duramente provata dalla pesantezza di un’applicazione che obbliga il giocatore a mantenere sempre attiva la localizzazione, con conseguente riscaldamento del telefono, l’apparizione quasi esclusivamente di Pokémon come Rattata e Pidgey, un sistema di conquista delle palestre artificioso e complesso, la fine di una novità che aveva incuriosito ma, in seguito, ha iniziato ad annoiare. Nel complesso, quindi, i picchi di successo riscontrati a luglio 2016 non sono più stati sfiorati fino allo scorso maggio.
L’annuncio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu & Eevee! ha indubbiamente portato molti fan e giocatori a riscaricare l’applicazione, o scaricarla per la prima volta, e le continue innovazioni portate da Niantic, come il ricircolo di Pokémon leggendari nei raid, l’introduzione delle missioni per catturare Mew, impossibile da ottenere prima, e un Pokémon speciale ogni mese ricevuto grazie alle ricerche sul campo hanno permesso all’applicazione di tornare a crescere. Sono stati guadagnati 104 milioni di dollari da Pokémon GO a maggio 2018, il 174% in più rispetto a maggio 2017.
Ora, con l’introduzione delle modalità di scambio, registrazione di amici tramite il codice Allenatore, i pacchi amicizia e i Pokémon forma Alola sicuramente i giocatori potranno ritrovare la curiosità e la passione per la nota applicazione di Niantic.
E voi, avete Pokémon GO sul vostro smartphone?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
TheGamerPR
Io ci sto nerdando XDD
Sabry
Non so se comprerò mai let's go, ma essendo l unico titolo mancante dalla terza generazione forse lo farò più avanti (in realtà mi manca anche sole e ultrasole ma speravo callasse di prezzo (ho luna e ultraluna). Il proplema è che mi manca la switch e non so se comprarla visto che finora seguo solo i pomemon (gli altri gioche della Nintendo a parte fire embling che comunque non ho giocato non mi ispirano)
Tutto questo per dire semplicemente che uno è libero di comprare il gioco se lo viole e quando vuole...è vero hanno fatto un po' di sbagli ma tutta questa critica eccessiva mi da fastidio...
Elmapokecollection
guarda che come " consumatore" anche a me fa storcere il naso sta cosa e non so se comprerò mai quella roba. Come scelta non la capisco proprio però come detto prima se uno non vuole non la compra
Sabry
Concordo con il primo pezzo. Non sulla roba del pokeball, per il semplice motivo che hanno detto che mew si potrà riscattare per un periodo di tempo limitato (quindi niente offerte) penso anche io che non sei obbligato a prenderlo (mew non è essenziele per il pokedex )ed è ormai stato riproposto fin troppe volte. Tengo a precisare inoltre che la sfera fa cose che un jioncon normale non fa, esempio fa da pokemon go plus che da solo costa 40! Quindi posso capire l astio per la sfera e per let's in generale ma penso ci sia troppo accanimento contro questi giochi!
JFSawyer
Non era scontato avesse un picco di utenze?
JackX
Ok, hai ragione, Pokémon Go è il più bel gioco del mondo. Ma come mi è passato per la testa a criticarlo.
Ps. non ho mai detto che spero che non venda il gioco in se, magari se leggi, saprai comprendere. con questo chiuso, se in un negozio ci sono magliette che per i miei gusti personali fanno schifo, beh, mi fanno schifo, se poi al resto dei mondo piace, a me continuano a far schifo.
Elmapokecollection
guarda che ti sto cercando di far capire che la tua critica non ha senso. Come se entrassi in un negozio a dire " ah che schifo le vostre magliette spero che non le vendiate" ti conviene riflettere un po prima di scrivere . Per il resto puoi anche pensare che il verde sia blu a me poco importa, ma era giusto per puntualizzare sul tuo commento iniziale che era inutile ciao ciao