Luca Fassoni
A sorpresa, nel corso del Pokémon GO Community Day di luglio potrebbe fare la sua comparsa una delle creature tascabili più originali di sempre! Stiamo parlando del mitico Squirtle con gli occhiali da sole, che debuttò nella prima stagione della serie animata. Il Pokémon Tartaghina faceva parte della temibile Squadra Squirtle, una “gang” composta da creature tascabili abbandonate dai loro Allenatori. Tutti i membri del gruppo indossavano vistosi occhiali da sole come segno distintivo. Il capo della Squadra Squirtle venne catturato da Ash dopo un duro scontro e accompagnò l’Allenatore di Biancavilla in numerose sfide emozionanti a Kanto, alle Isole Orange e anche a Johto.
Mmm…il tempo è particolarmente per il #PokemonGOCommunityDay di luglio. ☀️ Ricordate la crema solare ad alta protezione, rimanete idratati e magari portatevi gli occhiali da sole. Restate sintonizzati, Allenatori. pic.twitter.com/SAhQvmSVmR
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) June 29, 2018
Il tweet della pagina ufficiale Pokémon GO Italia mostra il tenero Pokémon Tartaghina su una spiaggia assolata. Accanto a lui spicca un bel paio di occhiali da sole… la descrizione del tweet, poi, lascia sognare tutti gli appassionati. Il Community Day dell’app di Niantic si svolgerà domenica 8 luglio dalle 11:00 alle 14:00 ora italiana: tutti i dettagli sono disponibili in questo articolo.
Questa bellissima novità, che è bene ricordarlo rimane ancora una suggestione, potrebbe addirittura estendersi alla serie principale in futuro. Recentemente, infatti, sono state svelate nuove personalizzazioni per Pikachu e Eevee in Pokémon: Let’s Go. L’introduzione degli occhiali da sole di Squirtle nei titoli per Switch rappresenterebbe una nuova fantastica chicca.
E voi, cosa ne pensate del possibile arrivo di Squirtle con gli occhiali da sole in Pokémon GO? Ma soprattutto, vorreste vedere il Pokémon Tartaghina in versione bad boy anche nei titoli della serie principale, oppure il suo look più sfrontato non vi attira particolarmente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!