Redazione
Il sito ufficiale giapponese di Pokémon GO ha appena annunciato un evento che avrà luogo da giovedì 26 luglio a domenica 29 luglio, esclusivamente in Giappone, chiamato Pokémon GO Special Weekend. I protagonisti dell’evento saranno i tre storici Pokémon iniziali di Kanto, Pikachu e gli Unown. Ci saranno, inoltre, tanti altri benefici per tutti gli Allenatori partecipanti.
Per prendere parte allo Special Weekend, è necessario un biglietto denominato “Weekend Participation”, il quale potrà essere riscattato da un qualunque partner ufficiale dell’evento. Dopo aver fatto un acquisto nelle catene convenzionate, segnalate da specifici PokéStop, il gestore farà compilare un questionario. Una volta completato, al giocatore verrà consegnato un biglietto speciale, dotato di un QR Code sul retro da scansionare attraverso l’applicazione.
L’orario dell’evento è previsto dalle 10 di mattina alle 8 di sera. Sarà possibile guadagnare il doppio dell’esperienza su Pokémon GO e incontrare Pokémon speciali in base alla data. Ogni giorno, poi, sarà legato ad uno specifico partner convenzionato.
- 26 luglio: SoftBank, apparizioni di Unown S, B e Charmander
- 27 luglio: Toho Cinemas, Tully’s Coffee e Joyfull, apparizioni di Unown T, J e Squirtle
- 28 luglio: McDonald’s, apparizioni di Unown M, D e Pikachu
- 29 luglio: Aeon, apparizioni di Unown A, E e Bulbasaur
I luoghi designati per iscriversi all’evento saranno contrassegnati in speciali PokéStop con il logo “Pokémon GO Check In”.
A quanto pare, nella terra del Sol Levante, il legame tra varie catene commerciali e l’applicazione di Niantic è molto saldo, tanto da far nascere diversi PokéStop e palestre sponsorizzate. Queste ultime, in particolare, sono tutte abilitate al rilascio di biglietti raid EX, validi per affrontare Mewtwo, mentre in Italia dobbiamo accontentarci di palestre su zone considerate aree verdi.
E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe un evento simile anche da noi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!