All’inizio del nuovo trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! presentato il 12 luglio è stata mostrata la nuova mappa di Kanto, rivisitata per l’occasione e con tanto di dettagli su dove trovare tutti i 151 Pokémon di prima generazione, compresi i leggendari.
Nel trailer sono state mostrate anche la nuova Celestopoli e la nuova Biancavilla che saranno inserite nei prossimi titoli Pokémon in uscita su Nintendo Switch ed è proprio la famosa città natale di Rosso e Blu a regalare ai fan più attenti e scrupolosi un curioso e sorprendente dettaglio.
Nonostante la struttura delle città sia rimasta pressoché invariata, a Biancavilla sono presenti due strutture sullo sfondo che presentano un cornicione intorno al tetto il cui colore cambia a seconda della localizzazione dei due titoli.
Nella versione occidentale, infatti, i colori dei due cornicioni sono il rosso e il blu quasi per richiamare i due titoli principali della prima generazione Pokémon Rosso e Pokémon Blu mentre nella versione orientale il blu è sostituito dal verde dato che all’epoca in Giappone una delle due versioni di gioco venne pubblicata con il nome di Pokémon Verde.
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! saranno disponibili a partire dal 16 novembre anche in bundle con Poké Ball Plus la quale conterrà il Pokémon misterioso Mew.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Red95
É un piccolo richiamo ai tempi andati è come idea ci sta,come diceva @Vanelope spero anche io in altri piccoli richiami
KillerFrost
Wow, ma è strabilianteeehhhh
JFSawyer
Idea carina ma nulla di che
Ghesisect
Carino. Mi piace assai meno l'interpretazione letterale della mappa invece...
La pista ciclabile in tutte le mappe di Kanto (al di là di come appariva in-game) era sempre rappresentata come un ponte, mentre adesso hanno trasformato il golfo di Aranciopoli in un lago...
Ma tanto per me né questi giochi né ORAS sono canonici, quindi...
Combo
Il blu sta benissimo, col il verde stona ma più che altro si confonde con il verde attorno nella natura.
Franfralla
Non male
Zem1992
pensavo chissà quali differenze