Tutti noi ricordiamo con nostalgia le colonna sonore 8bit dei primi giochi Pokémon, in particolare quelle presenti nei titoli Pokémon Rosso, Blu e Giallo le quali ritorneranno anche in Pokémon Let’s Go arrangiate dal compositore Shota Kageyama.
Kageyama ha lavorato come compositore tra le fila di Game Freak dal 2009 al 2014 occupandosi delle colonne sonore di molti titoli Pokémon come Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Pokémon Bianco e Nero, Pokémon X e Y ; mantenendo comunque una stretta collaborazione con la software house giapponese anche dopo il suo abbandono come dimostrano i lavori effettuati alla colonna sonora di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa.
Nonostante lavori come compositore indipendente da ormai 4 anni, Shota Kageyama, ha annunciato sul proprio profilo Twitter l’ennesima collaborazione con il mondo dei mostriciattoli tascabili dichiarando di essersi occupato dell’arrangiamento di tutte le musiche originali di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! e di averne create anche di nuove.
"Pokémon Let's Go Pikachu! & Let's Go Eevee! "
I arranged all of the music of this title and composed several new music.
Of course, the orginal music of this title was composed by Junichi Masuda-san. Please expect newly reborn Pokémon music !
Thanks.#PokemonLetsGo pic.twitter.com/TgFFYgvbXn— 景山 将太/Shota Kageyama (@shotakageyama) July 19, 2018
Il tweet si chiude con il seguente messaggio da parte dell’autore:
Ovviamente la musica originale di questo titolo è stata composta dal maestro Junichi Masuda. Aspettatevi una nuova rinascita per la musica Pokémon! Grazie #PokemonLetsGo
Siete contenti di questa scelta da parte di Game Freak?
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! saranno disponibili per Nintendo Switch a partire dal 16 novembre anche in bundle con Poké Ball Plus al fine di ottenere il Pokémon misterioso Mew!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!