Redazione
Le ultime settimane sono state un concentrato di informazioni, speculazioni e infine rivelazioni sulle megaevoluzioni in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, culminante con l’annuncio ufficiale prima sulle pagine della rivista CoroCoro e poi sui canali ufficiali tramite un trailer dedicato.
Qualche tempo fa, invece abbiamo parlato di speculazioni sulla presenza di nuove megaevoluzioni nei giochi in uscita il 16 novembre su Nintendo Switch. Prima di proseguire, facciamo il punto delle principali fonti e dichiarazioni che si sono susseguite negli ultimi giorni:
- Takara Tomy, nota azienda produttrice di giocattoli, ha annunciato una linea di figure di Pokémon Let’s Go in cui sono incluse le megaevoluzioni, lasciando trasparire (ben prima del rilascio del trailer) la loro presenza all’interno dei giochi. In più, sappiamo che il 28 settembre, la ditta svelerà tutti i mostriciattoli tascabili che comporranno la collezione. Che ci sia l’annuncio di nuove forme in arrivo?
- JynxClub, famosa leaker nota anche come Cresselia, ha sostenuto che le sue fonti siano al corrente di una ulteriore registrazione dei marchi di 15 Pokémon, sottolineando come l’ultima volta questo si sia tradotto nell’annuncio delle megaevoluzioni per le creature tascabili cui nome è stato registrato nuovamente.
A questo minestrone di fuga di notizie, annunci ufficiali e semplici speculazioni da parte di addetti ai lavori si aggiunge un altro importante ingrediente, aggiunto dal Riddler cinese, un altro celebre leaker conosciuto principalmente per aver rilasciato su Internet l’intero Pokédex di Pokémon Sole e Luna con dei rebus da decifrare. La notizia si è rivelata essere vera, il che ha contribuito ad accrescere la credibilità attorno al misterioso leaker.
Il Riddler, stavolta, avrebbe confermato la nuova registrazione di questi 15 marchi, che ancora non sono stati rivelati pubblicamente da fonti ufficiali (complice la burocrazia, per cui ci toccherà probabilmente aspettare mesi prima si sapere se si tratta di rumor o di verità), aggiungendo un altro Pokémon alla lista: Mr. Mime. Questo dunque lascerebbe presagire l’imminente arrivo di una forma alternativa per il Pokémon Barriera.
Ma quindi un’ulteriore registrazione del marchio di alcuni Pokémon si traduce necessariamente in una megaevoluzione a esso collegata?
Non lo sappiamo. Tutte queste speculazioni si basano su un singolo precedente, ovvero la nuova registrazione, precedente a Pokémon X e Y dei seguenti mostriciattoli tascabili: Gengar, Jynx, Gyarados, Scizor, Tyranitar, Gardevoir, Medicham, Banette, Abomasnow, Kyogre, Kecleon, Latias, Latios, Pinsir, Aerodactyl, Houndoom, Groudon, Aggron, Plusle, Minun, Sceptile, Rayquaza, Absol ed Heracross.
Da questa lista possiamo trarre due conclusioni: la prima è che alcuni Pokémon in lista (Jynx, Kecleon, Plusle e Minun) non hanno successivamente avuto alcuna megaevoluzione; la seconda è che, al contrario, delle creature tascabili come Venusaur, Blastoise, Alakazam, Kangaskhan, Mewtwo, Ampharos, Manectric, Lucario e Garchomp non sono citate nella lista.
Dal momento che Jynx è presente in questa lista assieme a una esigua parte di Pokémon, potremmo teorizzare che la sua megaevoluzione sia stata creata prima della registrazione dei marchi, per poi essere scartata in una fase successiva ed essere ripescata solo in Pokémon Let’s Go.
Come abbiamo già notato nella nostra precedente analisi del rumor, tutti i Pokémon presenti sulla lista pubblicata da JynxClub e successivamente confermata dal Riddler cinese sembrerebbero avere un legame con alcuni dei personaggi principali. E Mr. Mime?
L’unica ad avere un collegamento col Pokémon Barriera è Sabrina, Capopalestra di tipo Psico a Zafferanopoli, che possiede un Mr. Mime unicamente in Pokémon Rosso e Blu, mentre in Pokémon Giallo, al quale si ispirano Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! ha tutta la linea evolutiva di Abra in squadra.
Non sappiamo fino a che punto possiamo fidarci delle dichiarazioni dei leaker, ma certo è che possiamo aspettarci un grande annuncio in occasione dei Campionati Mondiali di Pokémon, che si terranno a Nashville dal 24 al 26 agosto, come è avvenuto nel 2013 e nel 2014 in cui sono stati rivelati rispettivamente MegaKangaskhan e MegaSlowbro. Che sia il turno di Mr. Mime o di un altro Pokémon in lista?
Un’ultima nota prima di concludere l’articolo: il Riddler cinese evidenzia come tra le figure confermate da Takara Tomy vi siano anche Porygon e Lapras, senza alcun accenno a loro forme megaevolute. In questo modo, la linea di pupazzi prodotta dall’impresa giapponese assume tutta un’altra connotazione, non essendo più unicamente composta da megaevoluzioni.
Ricordiamo che queste sono semplici speculazioni su notizie non confermate, per cui vi invitiamo a continuare a seguirci in attesa di nuove informazioni su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!