Niantic ha recentemente annunciato che i Pokémon accumulabili dalle missioni di Pokémon GO avranno un limite. A causa del recente bug delle bacche, la data di applicazione del limite sarà posticipata.
Le ricerche sul campo permettono di ottenere come ricompense sia strumenti che Pokémon. Quando si completa una missione riguardante uno strumento è necessario riscattarlo subito per liberare uno dei tre spazi per le nuove ricerche, mentre quelle riguardanti i Pokémon possono essere accumulate senza occupare lo spazio per ulteriori missioni.
Una volta incontrato il Pokémon è quindi possibile uscire dalla schermata e tornare in un secondo momento a catturarlo. Questo ha permesso a molti giocatori di accumulare un numero virtualmente illimitato di Pokémon in attesa di eventi futuri con bonus da sfruttare.
Trainers: Due to the issues occurring when encountering a Pokémon that you have previously fed a Berry to, we have extended the deadline to claim research tasks to August 27 in order to resolve this issue. For more info on this issue: https://t.co/cFEFjp65OO
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) August 10, 2018
Niantic aveva inizialmente deciso di porre un limite di 100 Pokémon accumulabili, con la cancellazione di tutti i Pokémon eccedenti questo numero in data 20 agosto. Con un nuovo tweet, Niantic ha deciso di posticipare questa operazione al 27 agosto per poter risolvere il bug delle bacche che blocca il gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!