Il 27 giugno 2018 è stato pubblicato anche su dispositivi iOS e Android lo spin-off Pokémon Quest, titolo di casa Game Freak che dopo poco più di un mese dalla sua uscita ha fatto registrare guadagni record su dispositivi mobili.
Il simpatico GDR d’azione a cubetti già dopo una settimana aveva fatto guadagnare alla casa madre più di 3 milioni di dollari grazie alla sua controparte mobile, piattaforma che secondo le parole di Junichi Masuda diventerà sempre di più una colonna portante dell’impero della serie Pokémon.
Sensor Tower, la quale tiene conto di tutti i dati statistici delle applicazioni mobile esistenti, ha dichiarato che Pokémon Quest dopo appena un mese di attività sugli store dei dispositivi iOS e Android ha raggiunto la cifra record di 8 milioni di dollari guadagnati andando a segnare un altro traguardo importante non solo per The Pokémon Company ma anche per Game Freak.
La maggior parte degli utenti che hanno scaricato l’applicazione sul proprio cellulare proviene dal Giappone (34% del totale) mentre subito dopo si posizionano i giocatori provenienti dagli Stati Uniti con il 24% e al terzo posto invece troviamo la Corea con il 12% del totale. Per quanto riguarda la partizione dei sistemi operativi troviamo un netto vantaggio dei dispositivi iOS che hanno raggiunto il 66% dei download contro i 44% della controparte Android.
I dati di Sensor Tower hanno registrato un totale di 8 milioni di account creati dal giorno dell’uscita su entrambi i sistemi operativi e un picco giornaliero di 580.000 dollari guadagnati in un singolo giorno: il 30 giugno, ovvero 3 giorni dopo l’uscita del titolo sui dispositivi mobili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Credo vada molto tra i bimbi, visto lo stile molto minecraftiano
FireLizard
Wiko
Ho usato Aptoide e ho scaricato Quest,ma dopo un pò ho smesso perchè non riuscivo a battere il boss
Giuls92
Che telefono hai?
KillerFrost
È questo il gioco del 2018 non lgpe
FireLizard
Tranne a me,il mio telefono non c'è l'ha
Zem1992
solo il meglio
Mana
Beh, è un gioco godibile e accessibile a chiunque. Non mi sorprende un guadagno così spropositato. Chissà cosa accadrà per prossime generazioni.