Niantic ha annunciato l’arrivo di Niantic Kids, una piattaforma di accesso dedicata agli Allenatori di Pokémon GO la cui età è minore di 13 anni.
Questa nuova piattaforma è stata progettata in collaborazione con SuperAwesome, società che si occupa della privacy dei bambini su internet. A partire dal prossimo aggiornamento di Pokémon GO, in arrivo nei prossimi giorni, i genitori potranno registrarsi con Niantic Kids per gestire la privacy dei propri figli tramite un portale per i genitori.
Niantic Kids consente di verificare e approvare le autorizzazioni dei propri figli prima che possano giocare e fornisce opzioni di controllo riguardo le informazioni personali condivise in Pokémon GO.
L’esperienza è stata sviluppata in collaborazione con i servizi Web per bambini di SuperAwesome, un servizio con certificazione sulla privacy del kidSAFE Seal Program e ESRB. Niantic Kids garantirà la completa sicurezza delle informazioni dei propri figli mentre si divertono. Se il proprio figlio sta attualmente usando il Club Allenatori di Pokémon per accedere a Pokémon GO, sarà comunque supportato dal servizio e la sicurezza delle sue informazioni sarà altrettanto garantita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Infernman
Può essere sicuramente una cosa utile ma comunque erano già in tanti i ragazzini sotto i 13 anni che ci giocavano, poco tempestiva come cosa.