The Pokémon Company International rivela ufficialmente il nuovo Pokémon apparso nei giorni scorsi nella fiera parigina Japan Expo.
Il nome inglese e italiano del nuovo Pokémon è Honedge ed è tipo Acciaio/Spettro. È alto 0,8 m e pesa 2,0 kg.
Honedge può imparare la mossa di tipo Normale Danzaspada, che aumenta di molto l’Attacco di chi la usa.
Il Game Director della Game Freak Junichi Masuda ha pubblicato sul canale ufficiale di Pokémon su YouTube l’atteso videomessaggio dal Japan Expo. Oltre alla rivelazione di Honedge, il video include nuovi dettagli sulla regione di Kalos:
Come già intuito da molti, l’ispirazione principale per la nuova regione arriva direttamente dalla Francia. Oltre alla città di Parigi, che è stata parzialmente riprodotta all’interno di Luminopoli, ci saranno anche richiami a Lione, Avignone, Arles, Marsiglia, Nizza, Eza, Le Mont-Saint-Michel, Remis, Valle della Loira, alla Reggia di Versailles e ad altri luoghi del territorio francese che sono stati visitati sia dallo stesso Masuda nel 2010 subito dopo l’uscita di Pokémon Nero e Bianco, che da Masuda e dal team di localizzazione francese nel 2011, in un viaggio volutamente dedicato alla progettazione dei giochi di sesta generazione. Inoltre nella parte sinistra della mappa di Kalos è ravvisabile una particolare costruzione fatta di pietre, che altro non è che una rivisitazione degli Allineamenti di Carnac francesi.
Il tema che ruota intorno a Kalos è la bellezza, difatti il nome stesso della regione deriva dal greco antico e significa, per l’appunto, “bellezza”. Pur traendo ispirazione dalla Francia, la nuova regione rimane principalmente una creazione di fantasia della stessa Game Freak, presentando dunque diverse locazioni non esistenti nel mondo reale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Hanzo MegaDigievolveMon
fin quando il pkmn ghiacciolo era una stalattite di ghiaccio, risultava interessante. ma una fabbrica di cubetti di ghiaccio fa pena. e cmq i Pokemon ispirati a cose inanimate non sono spiacevoli (salvo alcuni, concentrati soprattutto nella 5° orrida generazione): guarda i magnifici magneton electrode muk. capolavori veri e propri. altro che ghigliottine umanoidi, sacchi d'immondizia (andava fatto meglio garbodor) e quell'abominio di klink e co.
Paulux
figo!
~Ibuki
Fa veramente schifo.
Luis
Non mi piace molto questo Pokemon
OdioAsh
Il pokémon spada ... non comprendo come possa esser definito decente un pokémon basato su un oggetto e non su un animale . Ma rispetto ai predecessori della quinta generazione lo posso ancora accettare , spero che non ci siano altri pokémon simili D:
Il pokemon gelato , il pokemon spazzatura e il pokemon ingranaggio hanno già insultato abbastanza i miei occhi XD
gEmaOshawott
fantastico **
Nipika95
bel pokemon con ottimi tipi. temo però che non avrà evoluzioni per non renderlo troppo forte e che quindi andrà ad aggiungersi al massimo alla schiera degli under grazie al tipo