Redazione
Durante il Pokémon GO Fest di Chicago, tenutosi il 14 e 15 luglio, il giornale The Guardian ha colto l’occasione per intervistare John Hanke, CEO di Niantic. I temi discussi sono stati la situazione attuale del gioco e quanto esso sia cambiato profondamente a distanza di soli 2 anni dal lancio.
Ecco le parole di Hanke:
“Non credo che avrei mai immaginato nulla di quello che è successo negli ultimi 2 anni. Ma è stato fantastico. Credo che la cosa più soddisfacente di questo periodo sia vedere ora una base di utenti che non gioca per moda, ma perché ama i valori su cui si basa Pokémon GO. Questa è la motivazione per cui l’abbiamo creato e si è smarrita solo nei primi due mesi folli dall’uscita del gioco. Non ero sicuro se, al tempo, alle persone piacesse veramente il nostro lavoro o se fosse lì solo perché tutti gli altri lo erano.”
In seguito, Hanke ha parlato anche dell’approccio di Niantic riguardo l’introduzione di nuove meccaniche:
“Ritengo sia importante avere una visione precisa su che strada si vuole percorrere. Non puoi essere solo in balia dei capricci manifestati dal pubblico. Abbiamo sempre cercato di raggiungere nuovi orizzonti con meccaniche come lo scambio o le battaglie tra giocatori, le quali non sono ancora nel gioco ma pensiamo gli appartengano. Sembra che finalmente siamo riusciti a dare una cadenza regole e piacevole all’introduzione di novità.
Le nostre linee guida sono che le persone dovrebbero essere incoraggiate ad uscire e conoscere la comunità della loro zona, fare del sano esercizio fisico e interagire con altri giocatori. Questi capisaldi sono ciò che distingue i nostri giochi dagli altri.”
Insomma, sembra che ai piani alti di Niantic siano soddisfatti della direzione che sta prendendo il gioco, sempre più ricco di funzioni. E voi, siete d’accordo con le parole di Hanke?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!