The Pokémon Company ha di recente rilasciato un comunicato riguardo all’utilizzo di trucchi all’intero dei giochi Pokémon, più precisamente riguardo alla diffusione negli ultimi tempi di applicazioni per smartphones e tablets non firmate né riconosciute sia da Nintendo che dalla The Pokémon Company. Tali applicazioni hanno la possibilità di creare dati di gioco non autorizzati, attraverso l’accesso a server non ufficiali, per generare Pokémon contraffatti.
Il comunicato avvisa il videogiocatore che ogniqualvolta questi Pokémon contraffatti vengono inviati all’interno di giochi ufficiali, questi potrebbero riscontrare dei malfunzionamenti o nella peggiore delle ipotesi addirittura presentare gravi danni permanenti ed irreparabili. Lo stesso rischio, spiega The Pokémon Company, lo si corre durante gli scambi aventi come oggetto i medesimi Pokémon contraffatti.
Qualora i videogiochi dovessero riscontrare tali problematiche legate ad un utilizzo del software non autorizzato, né The Pokémon Company né Nintendo sarebbero in grado di ripristinare le corrette funzionalità della cartuccia.
Infine, The Pokémon Company ha sancito che ogni videogiocatore facente utilizzo di dati non autorizzati, compresi i Pokémon contraffatti, all’interno di iniziative organizzate da Nintendo e The Pokémon Company verranno immediatamente esclusi dalla partecipazione di eventi ufficiali sia presenti che futuri definitivamente.
Di seguito, il comunicato Nintendo:
Citazione
Al momento vi sono in circolo della applicazioni Pokémon per smartphones e tablets non firmate né riconosciute sia da Nintendo che dalla The Pokémon Company.
Tali applicazioni hanno la possibilità di creare dati di gioco non autorizzati, attraverso l’accesso a server non ufficiali, per generare Pokémon contraffatti. L’utilizzo di questi ultimi all’interno del gioco può causare malfunzionamenti alle cartucce di gioco sia temporanei che permanenti. I Pokémon contraffatti possono anche essere oggetto di scambi e lotte tramite le funzioni wireless e della Nintendo WI-Fi Connection, ed anche in quel caso possono essere riscontrate le medesime problematiche.
Vi preghiamo di comprendere che né Nintendo né The Pokémon Company avranno la possibilità di ripristinare alle condizioni originali le cartucce che, in seguito all’utilizzo di materiale non autorizzato, hanno riscontrato le suddette problematiche.
Inoltre, ogni giocatore che verrà colto, all’interno di competizioni ufficiali, nel possesso e utilizzo di materiale non autorizzato sarà bandito da ogni eventuale evento organizzato nel presente ed in futuro.
Infine, invitiamo ogni giocatore a fruire dei giochi Pokémon in linea con le condizioni di utilizzo presenti all’interno dei manuali ufficiali di gioco reperibili all’interno delle confezioni.
Come redazione e staff di Pokémon Millennium, anche noi invitiamo i nostri utenti a non fare utilizzo di applicazioni per generare dati contraffatti all’interno delle cartucce di gioco: in ogni mondo, anche in quello Pokémon, vi sono delle regole alle quali tutti implicitamente intendiamo sottostare, ed ogni esperienza diventa godibile al massimo delle sue potenzialità quando la si fruisce nei più limpidi confini della legalità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Samuel
Non è che abbia tutta questa voglia, ma anche se fosse credo che riuscirei ad ottenere 1, 2, massimo 3 (se ho fortuna) statistiche all31 (che poi non serve averle tutte e 6 all31, è vero...).
luxor33
no lol, l'rng è l'utilizzo del (pseudo)random number generator del gioco per costringerlo a fare quello che vuoi tu, non c'è niente di sbagliato in questo dato che fa TUTTO il gioco
se hai tempo da perdere nel breedare why not
leggi su
Ashachu
Grazie, justice will prevail [cit.]
Dragozard
Grazie dell'informazione. Secondo me farebbero bene a rendere gli ivs modificabili dato che il principio dei giochi è che qualunque pokémon può fare grandi cose se ben allenato. Con i mezzi che hanno molti cheater passeranno inosservati, comunque io per ottenere i pokémon con 2 o 3 ivs a 31 faccio le uova. Purtroppo chi usa mezzi esterni è avvantaggiato. Ho notato che alcuni pokémon cheat catturati nella quarta gen. diventano legit una volta passati nella quinta. Questo succede perchè il gioco di quinta gen. non ha dei dati precisi sull'origine dei pokémon. Vi faccio un esempio: in platino catturo il Lucario di Camilla con i trucchi e lo trasferisco su nero e risulterà legit dato che avrà come origine Sinnoh e teoricamente è fattibile ottenere normalmente un Lucario a Sinnoh. Quindi i cheater non scompariranno in questo modo.
Flareninja
Non ho mai sentito di questa app.
miryinthesky
E mi sembra anche giusto!!!
D'accordissimo poi con questa frase
Che senso ha inviarsi Pokémon con tutta questa facilità se uno dei principali motivi per cui questi giochi sono così belli, è la soddisfazione di vedere i propri sforzi ripagati catturando uno ad uno questi piccoli amici?! Il punto forte dei giochi Pokémon è proprio il collezionare (sono nati con questa idea!) ma se alcune persone nemmeno quello vogliono fare, a sto punto è meglio che giochino a qualcos'altro al posto di usar trucchi... .__. è un controsenso!
Stefania-Toadstool
Mai sentitie nominare ste app....cmq meglio così x tutti.....nn bisogna barare....