1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let’s Go?

Le illustrazioni presenti nella steelbook prenotabile da un sito giapponese conterrebbero interessanti dettagli riconducibili al Pikachu Surfista del mini-gioco presente su Pokémon Giallo e addirittura a una nuova evoluzione per Eevee che potrebbe essere presente in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Una steelbook apparsa online nel corso delle ultime ore dedicata ai nuovi giochi in uscita il prossimo 16 novembre, Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee, rivelerebbe in anteprima alcune funzionalità del gioco non ancora ufficialmente annunciate.

La steelbook in questione, mostrata in un breve video appartenente a un sito di e-commerce giapponese sul quale è possibile acquistare altri giochi e articoli a tema Pokémon, presenta Eevee sul lato anteriore e Pikachu su quello posteriore. Sebbene questo prodotto non sia ancora stato pubblicizzato dai canali ufficiali Nintendo, non possiamo che notare come le illustrazioni sembrino rivelare dei dettagli inediti.

Pikachu Surfista

Il Pokémon Topo sembra surfare su un fulmine, in un palese tributo al Pikachu Surfista del noto mini-gioco presente in Pokémon Giallo e sbloccabile unicamente tramite collegamento tra esso e Pokémon Stadium. Data l’enfasi con la quale Game Freak sta puntando al collegamento tra Pokémon GO e i titoli attesi su Nintendo Switch, non è da escludersi che il Pikachu in grado di utilizzare la mossa Surf, già distribuito sul gioco per smartphone, possa essere la chiave per accedervi.

Una seconda speculazione a riguardo vedrebbe questa illustrazione collegata alla forma Alola di Raichu, incredibilmente vicina alla figura di un surfista. In questo caso, questo tributo potrebbe, oltre a indicare la presenza delle già confermate come ottenibili forme regionali di Alola già sbarcate su Pokémon GO, portare a pensare che Raichu Surfista potrebbe rimpiazzare Pikachu nel sopra citato minigioco.

Di certo, la composizione dell’artwork potrebbe trattarsi semplicemente di un omaggio al video introduttivo dello stesso titolo, che vedeva Pikachu volare con l’aiuto di numerosi palloncini (visibili nella stessa illustrazione) e surfare sulle onde del mare, ma ad oggi non c’è modo di escludere alcuna teoria a riguardo.

Eevee e famiglia

Il secondo artwork raffigura invece Eevee: il Pokémon appare circondato da illustrazioni che ricordano gli elementi delle sue evoluzioni e, nonostante sia stata confermata unicamente la presenza di Flareon, Vaporeon e Jolteon in Let’s Go, è possibile scorgere anche quelli riconducibili alle evoluzioni appartenenti a generazioni future, come le liane di Leafeon i nastri di Sylveon e la luce e oscurità di Espeon e Umbreon. Questa bizzarra inclusione potrebbe indicare la presenza dell’intero parco delle evoluzioni di Eevee all’interno dei titoli dedicati alla console ibrida.

Il ghiaccio sospetto

Una riflessione a parte la merita inoltre lo stile con il quale il tipo Ghiaccio (collegabile ovviamente a Glaceon) è rappresentato: mentre tutti gli altri elementi sono facilmente riconoscibili, quest’ultimo appare di un insolito colore nero in nessun modo riconducibile all’elemento del Pokémon Nevefresca sotto forma di cristallo proprio ai piedi di Eevee: una scelta stilistica alquanto sospetta da parte di Game Freak, specialmente dopo i numerosi rumor che vedono Eevee ricevere una evoluzione di tipo Roccia (che sembrerebbero essere avvalorati dalla somiglianza del ghiaccio nero a una gemma) e la conferma dell’apparizione del Pokémon numero 808 all’interno dei titoli per Nintendo Switch.

Ovviamente ribadiamo che non vi è ancora conferma dell’ufficialità di questa steelbook, tanto che sullo stesso sito nipponico le illustrazioni delle quali si è parlato sono listate come “immagini campione“. Ricordiamo inoltre che il contenuto dell’articolo si fonda su  semplici speculazioni che, qualora venissero confermate come veritiere, potrebbero portare a Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee un pizzico di novità e freschezza in più, che magari è proprio quello di cui i titoli hanno bisogno.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

il punto è che questo artwork ha dei "problemi", non saremmo qui a discuterne e soprattutto non siamo solo noi, 4 gatti, a parlarne...
l'ipotesi che si potesse trattare di una nuova eeveelution e nello specifico una di tipo acciaio non è certa venuta in mente solo a me, proprio perché a colpo d'occhio quei "cosi" possono benissimo sembrare delle parti in metallo o delle lame.
Mi pare anche che buona parte delle persone convinte che Glaceon sia rappresentato da quei cristalli neri, siano arrivate a questa conclusione, solo ed esclusivamente per esclusione e mi sembra anche di aver capito che chi ha questa convinzione riconosce comunque che è un modo piuttosto insolito di rappresentare il ghiaccio.
Dopo un primo momento di entusiasmo anche io ho pensato si potesse trattare semplicemente di ghiaccio, ma guardando più attentamente l'artwork e soprattutto il modo in cui alcuni tipi son stati rappresentati, mi è venuta in mente quella cosa delle denominazione che, ad eccezione sempre del nostro pover Glaceon, si sposa stranamente con tutte e anzi in alcuni casi giustifica pure una rappresentazione se vogliamo, strana o poco "canonica". Espeon e Umbreon son stai riconosciuti ad unanimità in quelle mezze vampate in basso a destra, eppure abbiamo visto più volte, soprattutto nella serie animata che poteri psichici vengono rappresentati con cerchi concentrici viola, e spesso il potere buio è rappresentato da elementi neri con outline viola... invece qui il primo è questa mezza raggiera bianca e il secondo ricorda più la palette di Lunala, in entrambi i casi si sposano molto bene sia con "sun" che con "moonlight".
Banalmente, Vaporeon più di tutti è quello che più mi convince che l'idea alla base fosse quella della denominazione, perché non rappresentare l'acqua con un'ondata? sarebbe risultata molto più dinamica... invece ci sono delle bolle d'acqua (bubble jet).
Sono ben consapevole che se quei pallini e luccichii fossero la rappresentazione di "fresh snow" e quindi glaceon, sarebbero molto riduttivi e avrebbero un peso inferiore rispetto a molti altri, ma questo avviene già, basti guardare il peso che ha leafeon e quello che ha espeon ad esempio.
Altro problema, gli elementi rappresentati qui sono decontestualizzati... ogni volta che provo a vedere quei pallini come fiocchi di neve mi si dice che sono petali, ma non dimentichiamoci che è una rappresentazione grafica, non una foto
se quei pallini fossero stati inseriti sotto un ciliegio sicuramente sarebbero stati presi come petali, se fossero stati inseriti in una scena in montagna, sarebbe stato più facile vederli come fiocchi di neve, perché graficamente non sono poi tanto diversi, è vero l'outline è rosa, sarebbe stato più corretto farlo azzurro, colore che hanno però gli sparkles... e qui vorrei farvi notare un'altra piccola cosa, forse è stato un errore, ma l'outline di alcune fiamme di flareon non è rossa, ma ha lo stesso colore del nastro di sylveon. 
Se poi vogliamo essere pignoli, la neve non potrà avere un outline rosa ma perché allora fare un outline nera al ghiaccio e riempire dello stesso colore l'intera superficie creando un inevitabile "smarrimento"?

e per favore parliamone, discutiamone
non mi sembra di aver dato del deficiente a nessuno che la vede diversamente da me
 

avatar
Di   
1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ok...ho capito

  Nascondi contenuto

Giusto per cultura:esistono 17 tipi di ghiaccio diversi:what:

Non volevo dare alcuna teoria ma semplicemente visto alcuni commenti del tipo: "i cristalli non sono trasparenti ecc "non sono riuscita a non dire la mia:sisi:

 

Hai fatto bene, ci mancherebbe. Ma pure io ho detto che ci sono dei minerali più o meno trasparenti (come il quarzo come dicevi tu, che credo sia l'esempio più classico ed immediato), ostinarsi a dire il contrario non è saggio, anche perché sono cose che esistono in natura, non è nemmeno fantascienza.

avatar
Di   
2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

I Pokémon son più basilari. Guarda quelli di tipo Roccia-Acciaio-Ghiaccio, visto che sono i tre sotto esame: noterai che non si bada a particolari complicati. Skarmory per dire è un uccello fatto di acciaio, proprio facile facile, semplicissimo.

Oh, per stalagmiti ti prego di non prendere alla lettera la parola. So che le stalagmiti sono fatte di calcare e non a cristallo. Non sapevo come altro definire "spunzoni di ghiaccio verticali"; quindi sì, è una denominazione sprecisa, me ne sono resa conto già dalla prima volta che l'ho detto.

Ok...ho capito

Spoiler

Giusto per cultura:esistono 17 tipi di ghiaccio diversi:what:

Non volevo dare alcuna teoria ma semplicemente visto alcuni commenti del tipo: "i cristalli non sono trasparenti ecc "non sono riuscita a non dire la mia:sisi:

avatar
Di   
Adesso, Sabry ha scritto:

Ok...io scrivevo da un unto di vista chimico, questo perché in realtà la situazione è più complessa..la roccia è formata da metalli e non metalli, l acciaio è formato da carbonio (elemento anche del diamante, che non è un metallo) e ferro (un metallo) 

Potrei dire altro ma mi limito a dire che i pokemon non seguo assolutamente distinzioni tecniche

  Nascondi contenuto

La stalagmite è calcare, non ghiaccio ma un tipo di "roccia" e non è trasparente (o almeno quelle che ho visto di certo non lo erano!)

 

 

I Pokémon son più basilari. Guarda quelli di tipo Roccia-Acciaio-Ghiaccio, visto che sono i tre sotto esame: noterai che non si bada a particolari complicati. Skarmory per dire è un uccello fatto di acciaio, proprio facile facile, semplicissimo.

Oh, per stalagmiti ti prego di non prendere alla lettera la parola. So che le stalagmiti sono fatte di calcare e non a cristallo. Non sapevo come altro definire "spunzoni di ghiaccio verticali"; quindi sì, è una denominazione sprecisa, me ne sono resa conto già dalla prima volta che l'ho detto.

avatar
Di   
2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ma qui si va sul complicato. Minerali che contengono metalli okay, esistono. Ma i tipi dei Pokémon non badano a questi dettagli naturali né alla lavorazione artificiale, o sbaglio? Sempre parlando di questi tipi almeno, cioè Roccia e Acciaio. Una stalagmite enorme, leggermente trasparente a cosa la si associa? O a cristalli di ghiaccio o alla roccia. Easy.

Ok...io scrivevo da un unto di vista chimico, questo perché in realtà la situazione è più complessa..la roccia è formata da metalli e non metalli, l acciaio è formato da carbonio (elemento anche del diamante, che non è un metallo) e ferro (un metallo) 

Potrei dire altro ma mi limito a dire che i pokemon non seguo assolutamente distinzioni tecniche

Spoiler

La stalagmite è calcare, non ghiaccio ma un tipo di "roccia" e non è trasparente (o almeno quelle che ho visto di certo non lo erano!)

 

avatar
Di   
1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Io parlavo di minerali, alcuni minerali possono contenere dei metalli

Il quarzo poi è così trasparente e lavorabile che può essere usato per analisi chimiche come cuvette negli spettrofotometri (è migliore del vetro perché non causa interferenze con gli iv)

I cristalli possono essere molto grandi (anche un metro e passa) 

  Apri contenuto nascosto

Ps il vetro è silice 

 

 

Ma qui si va sul complicato. Minerali che contengono metalli okay, esistono. Ma i tipi dei Pokémon non badano a questi dettagli naturali né alla lavorazione artificiale, o sbaglio? Sempre parlando di questi tipi almeno, cioè Roccia e Acciaio. Una stalagmite enorme, leggermente trasparente a cosa la si associa? O a cristalli di ghiaccio o alla roccia. Easy.

avatar
Di   
8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Cristallizzarsi ad un punto tale da diventare delle stalagmiti grosse in quel modo? Se sì, quali metalli diventano così? Seconda cosa: minerali e acciaio son due cose differenti, molto differenti.

Io parlavo di minerali, alcuni minerali possono contenere dei metalli

Il quarzo poi è così trasparente e lavorabile che può essere usato per analisi chimiche come cuvette negli spettrofotometri (è migliore del vetro perché non causa interferenze con gli iv)

I cristalli possono essere molto grandi (anche un metro e passa) 

Spoiler

Ps il vetro è silice