Redazione
Nelle ultime ore è emerso che Game Freak, Nintendo e Creatures, Inc. hanno registrato nuovi marchi, in Giappone, legati al brand Pokémon.
Non è la prima volta che dei marchi legati ai mostriciattoli tascabili vengono registrati prima di un possibile annuncio ufficiale. Basti ricordare il periodo di Pokémon Sole e Luna, quando i nomi di Solgaleo, Lunala e dei Pokémon iniziali di Alola vennero registrati diverso tempo prima del loro annuncio ufficiale.
https://twitter.com/trademark_bot/status/1034754544780107777
Questa volta, i marchi portano il nome di Full Metal Wall (フルメタルウォール) e Double Blaze (ダブルブレイズ), rispettivamente traducibili in “Muro di Metallo” e “Doppia Fiammata”, nomi particolari che, di certo, non possono essere nomi di Pokémon o i titoli dei giochi in uscita nel 2019. Di cosa si tratta, quindi?
I nomi potrebbero essere riconducibili a delle nuove mosse che potrebbero essere aggiunte, per la prima volta, in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. Tuttavia, data la particolarità dei nomi, potrebbero addirittura essere due nuove mosse Z, che, se presenti nei giochi ambientati a Kanto, andrebbero ad affiancare la già annunciata megaevoluzione. Inoltre, potrebbero anche trattarsi delle mosse esclusive del Pokémon #808, non ancora rivelato, che sarà presente all’interno dei giochi in uscita il prossimo 16 novembre. In questo caso, si potrebbe già ipotizzare che i tipi di questo Pokémon possano essere gli stessi di Heatran: Fuoco/Acciaio.
Nonostante sia improbabile, non è nemmeno da escludere che questi marchi possano essere legati ai titoli in uscita nel 2019. Le informazioni in nostro possesso, in fin dei conti, sono prossime allo zero, e possiamo solamente speculare riguardo a questi due marchi. Potrebbero infatti essere legati a una nuova meccanica che vedremo il prossimo anno, e che diventerà il focus di tutta la nuova generazione che verrà introdotta su Nintendo Switch, come già accaduto in sesta e settima con la megaevoluzione e le mosse Z.
I nomi, però, suonano anche come possibili abilità. La loro presenza in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, però, è messa sempre più in dubbio e, anche in questo caso, è improbabile ― ma non impossibile ― che il nome possa ricollegarsi ai giochi di ottava generazione.
Ma non è affatto detto che questi due marchi siano in qualche modo legati ai videogiochi della serie principale, né a un possibile spin-off. Infatti, non è la prima volta che vengono registrati dei nuovi marchi appartenenti al Gioco di Carte Collezionabili, come accadde, qualche mese fa, per il marchio “Ultra Shiny”, che si rivelò essere una nuova espansione del GCC in uscita, in Giappone, il prossimo novembre. Che si tratti quindi dei nomi delle prossime due espansioni? Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda.
Ci teniamo a ricordare che queste sono pure speculazioni, e che non vi sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito da Game Freak e The Pokémon Company. Continuate a seguire Pokémon Millennium per ulteriori informazioni su questi due marchi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Krikkri05
Mah, spero solo che i nuovi giochi di ottava gen siano una rivoluzione del brand pokemon come lo è stato the legend of zelda breath of the wild
MoonlightUmbreon
Infatti, probabilmente proprio Naganadel, anche se ovviamente non c'è conferma ufficiale.
DarthMizu
Ah ok, grazie ragazzi, l'ennessima parte di dialogo pokemon che non mi rimane impresso ahahah
Sì in effetti mi è venuto subito da pensare a Nihilego, mentre leggevo il commento, per il fatto che Samina finisce proprio sotto il suo controllo. In ogni caso credo sia una UC che già conosciamo.
MoonlightUmbreon
Sì infatti, chiudiamo l'OT prima che ci riprendano
DrinkOfEnergy
Allora scusami, ho letto male io il contenuto del tuo messaggio. Comunque mi sa che siamo OT da un po'
MoonlightUmbreon
No in realtà ti sei perso il pezzo in cui rimarco la curiosa assonanza tra nagana e naganadel, era ovvio che parlassi di quella UC nello specifico. Quando parlo di sconosciuta mi riferisco al momento esatto della narrazione in cui Giovanni ce ne parla, è un po' diverso.
DrinkOfEnergy
In realtà hai detto che ovviamente, e quindi sicuramente, deve trattarsi di una UC a noi sconosciuta, cosa possibile ma non assolutamente certa