Redazione
Secondo quanto scritto sul sito Lootpots da Pixelpar, famoso per i suoi indovinelli su Let’s Go prima dell’annuncio, sembra che Game Freak entrerà nelle fasi di progettazione e animazione di un nuovo gioco di ruolo a settembre. Nonostante non sia ancora confermato, il noto leaker ritiene che questi lavori siano dedicati al titolo Pokémon previsto per il 2019 su Nintendo Switch.
Per l’occasione, grazie agli annunci di lavoro pubblicati dalla stessa Game Freak, sappiamo che la società sta rafforzando il proprio team, offrendo posizioni a lungo termine che inizieranno proprio a settembre 2018. I ruoli richiesti includono un Planner e un Motion Designer.
Per la posizione da Planner, Game Freak cerca persone con esperienza nella creazione di sistemi di gioco “altamente strategici” e nella pianificazione e creazione di specifiche per lo sviluppo di un nuovo RPG. La disponibilità per il posto inizia il prossimo mese e sembra trattarsi di un’assunzione piuttosto che un contratto a termine.
Il ruolo per il Motion Designer, invece, richiede un esperto animatore in Maya per movimenti, espressioni facciali e animazioni secondarie. Il lavoro riguarderà sempre “un progetto di sviluppo per un videogioco di consumo”. A differenza del Planner, qui si parla di una posizione contrattuale.
Considerando il termine “nuovo RPG”, Pixelpar esclude che i nuovi assunti lavoreranno su Pokémon Let’s Go Pikachu o Eevee, l’uscita dei quali ormai è imminente. Quindi, a meno che non si tratti di lavori urgenti dell’ultimo minuto, la sua scommessa è sul gioco Pokémon in uscita a fine 2019, inaugurando probabilmente l’inizio dell’ottava generazione.
Con questa previsione, però, non è d’accordo Cresselia o Jynx Club, altra nota leaker, scettica sul fatto che lo sviluppo di una nuova generazione Pokémon possa iniziare così tardi. Poiché ogni generazione richiede dai 3 ai 6 anni per essere messa alla luce, lei punta sull’inizio dei lavori per un’ipotetica nona generazione.
https://twitter.com/JynxClub/status/1035225379802296321?s=19
E voi, che ne pensate? L’ampliamento di personale porterà buone notizie per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
direi troppo...troppa roba insieme da gestire
Takao
basta che il protagonista sia tutto l opposto di quello di lgpe
DarthMizu
Dove avrei scritto che i giochi del 2019 sono della nona? È tutto molto chiaro nella mia frase, rileggila se non l'hai capita.
Non si assume gente a metà lavoro. Non esiste, soprattutto se si sta parlando di un'azienda come la GF che è sotto la nintendo. Non è un ristorante o un negozio del luogo che per natale ha bisogno di più gente e assume con contratti mensili. La GF lavora ai giochi del 2019 (da quanto dico tutti) da almeno 3-4 anni, i dipendenti sono stati già tutti assunti e dubito che assumeranno nell'ultima fase del lavoro per velocizzare i tempi, altrimenti vorrebbe dire che sono organizzati propri male.
Pokénomics
Può essere benissimo come dici. Giusto non escludo che questi potrebbero anche dare manforte (non quindi proprio partire da zero) anche ad un progetto in corso, visto che comunque nemmeno si può dire che manchi proprio poco all'uscita. Non sappiamo ovviamente quali siano le esigenze (nello specifico) di Game Freak, si sono comunque allargati nel corso del tempo (non sarebbero più secondo alcuni tanto "piccoli" come studio). Sappiamo inoltre che possono contare casomai sull'aiuto anche di Creatures Inc. (come è successo in Pokémon XY). Sicuramente in ogni caso qualcuno sta già buttando le basi di quello che verrà dopo il 2019.
Sono convinto, opinione personale (rileggendomi alcune frasi sibilline), che ad un certo punto avevano capito che c'erano due progetti diversi (e qualche vocina delll'esistenza di due progetti era pure emersa sul finire), ma hanno preferito far andare avanti lo spettacolino, ben consapevoli di fatto che avrebbero creato della confusione ("più del dovuto").
Roxua
Di solito i giochi li cominciano a programmare diversi anni prima dell'uscita del gioco stesso.
Visto che manca poco più di un anno il gioco del 2019 sarà già ad un buon punto.
Probabilmente cercano aiuti per giochi successivi a quello del 2019.
Se poi voglio fare tutto all'ultimo perggio per loro
red.the.pokemaster
Ma infatti credo che let's go sia uscito anche per avere più tempo per sviluppare il gioco principale
Probabilmente ci stanno già lavorando da tempo, ma ora hanno bisogno di più gente per velocizzare i tempi
malacran19990
il gioco del 2019 è di ottava gen, non di nona!! LGPE fanno parte dei giochi di settima gen