Nell’ultima puntata di Pokenchi, andata in onda il 9 settembre alle ore 1:00 italiane, Junichi Masuda ha rivelato che le Macchine Nascoste saranno sostituite da mosse sul campo in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!
Come già accaduto per la settima generazione, anche in Pokémon Let’s Go non saranno presenti le famose MN, particolari mosse che permettevano a un Allenatore di superare ostacoli lungo i percorsi ed esplorare a pieno la mappa di gioco.
Il primo tentativo di allontanamento dalle MN, è avvenuto in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa in cui è stata introdotta la meccanica dell’Ipervolo, utilizzabile grazie a MegaLatios o MegaLatias e che andava a sostituire l’ormai vecchia MN Volo.
In Pokémon Sole e Luna e Pokémon Ultrasole e Ultraluna, la meccanica delle MN è stata rimpiazzata completamente dal Poképassaggio, che permetteva al giocatore di richiamare a sé speciali Pokémon ora per solcare i cieli di Alola, ora per distruggere massi enormi che avrebbero bloccato altresì il passaggio.
In Pokémon Let’s Go, in uscita il 16 novembre, le MN saranno invece sostituite da particolari mosse fuori dalla lotta utilizzabili da Pikachu e Eevee iniziali. Non sappiamo ancora se la meccanica sarà estesa anche ad altri Pokémon ma ciò che è certo è che queste mosse non occuperanno alcuno slot tra i quattro disponibili per ogni membro della squadra.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Infernman
Si infatti io intendevo che le animazioni sono le stesse delle MN, ovvio che non ci saranno gli strumenti fisici, lo slot che si è visto nella diretta era della nuova mossa peculiare che non è surf (ho visto la diretta su un'altro canale e già li avevano detto non essere surf), resta il fatto che non conoscendo il giapponese non ho capito che mosse erano gli altri 3 slot che aveva pikachu.
parte 1: Si assolutamente quella è l'animazione di quando è il primo pokémon in squadra, non c'è dubbio.
parte 2: Questo non ci è dato sapere per il momento, a me sembrava usasse surf e c'era anche eevee sopra. Visto che pikachu ha usato taglio, non vedo il perché dell'esclusività delle mosse campo solo ai pokémon iniziali, anche gli altri pokémon potrebbero e dovrebbero usare tali mosse.
parte 3 Probabilmente esiste una mossa campo per surfare, ma quello "splash surf" che ha usato pikachu fuori dalla lotta è una cosa esclusiva proprio per richiamare il surfing pikachu.
Monty
Chiariamo un attimo le idee perché posso capire che non si è capito molto da quello che hanno fatto vedere a Pokénchi.
Le MN come strumento non ci saranno, non occuperanno slot mosse come è accaduto nelle prime cinque generazioni.
Quindi anche un Pikachu che ha come mosse: Fulmine, Doppiocalcio, Ruggito e Codacciaio può usare Surf o Taglio tranquillamente.
Resta solo da capire se tutti i Pokémon possono farlo o solo gli starter.
N.B PARTE 1 ->. Il pg che vola sopra Charizard non è Volo ma credo sia solo un'animazione per quando è primo in squadra (come l'Onix che si cavalca).
N.B PARTE 2 -> Credo che il Lapras visto in quella famosa immagine fosse solo un placehorder e non effettivamente un Lapras che usava Surf.
N.B PARTE 3 -> La mossa che effettua Pikachu nel trailer contro il Geodude NON E' SURF! E' una nuova mossa esclusiva di Pikachu che richiama il famoso Surfing Pikachu ma che, a mio parere, non c'entrera nulla con il Surfare fuori dalle lotte.
Infernman
Bho.
Sabry
Non avevo letto le altre notizie..tra cui il surf di pikachu...scusa
Ma una cosa che non mi torna c è? Allora le 4 mosse dello starter saronno tutte MN mascherate? Per fare taglio volo ecc intendo
Combo
Potevo capire che ormai il 3ds è vecchiotto e ha dei limiti, sul Switch è decisamente più potente e c'è più ampia di scelta. Speriamo bene, dai!
NicoRobin
gf, a sto punto limitati a fare solo manga, anime e film. che poi è questo che sta diventando il gioco ( film)
MoonlightUmbreon
Volare su charizard lo si può fare già, si vide proprio nel trailer di annuncio. Tuttavia è un volo raso terra, librarsi nel cielo stile ipervolo ancora è un'incognita, ma io non credo.