Lunedì 10 settembre è stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale riguardante Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, attesissimi titoli in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre 2018.
Nel video promozionale sono stati inseriti dettagli non ancora svelati in precedenza, come le mosse esclusive di Pikachu e Eevee, attivabili tramite i Joy-Con, e una lunga serie di sequenze ambientate ad Azzurropoli, prolifica città al centro di Kanto. Osservando attentamente la versione giapponese del trailer si può notare un interessantissimo particolare nel punto in cui viene mostrata la battaglia contro la Capopalestra di Pokémon di tipo Erba Erika. Per accorgersene è sufficiente prendere il video in questione al minuto 2:13 e concentrarsi sul riquadro in alto a destra, dove viene mostrata la lotta contro uno dei Pokémon prediletti di Erika, Vileplume:
Il livello del mostriciattolo tascabile è 34, ben 5 livelli in più rispetto al Vileplume che Erika possedeva in Pokémon Blu e Rosso, settato al livello 29. Anche nei remake dei titoli di prima generazione, Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, il Pokémon è al livello 29, mentre in Pokémon Giallo lo si trova al livello 32, ma ancora allo stadio di Gloom. Questa differenza nei livelli del Vileplume di Erika lascia intuire un nuovo bilanciamento dei Pokémon che verranno affrontati nelle palestre di Pokémon: Let’s Go, Pikachu & Eevee!
Non sappiamo ancora nulla riguardo i mostriciattoli tascabili da affrontare nelle altre palestre di Kanto, ma è estremamente probabile che il bilanciamento nei livelli coinvolga tutta la regione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zaffira
Mi pare che anche questo gioconsará a livello di X e Y come difficoltá.
Roxua
L'importante è saper sfruttare le mosse superefficaci e non avrai problemi anche se i Pokémon saranno un po' più alti del solito.
Basta che alleni lo starter, Bulbasaur, charmender, squirtle e altri 2 Pokémon a tuo piacimento e le palestre le batti liscio liscio.
Sabry
Sono una frana nelle tattiche ovviamente la mia è una scelta particolare e posso capire che ad altri avere lo stesso livello del capopalestra piaccia, ma non auguro un cambiamento che mi creerebbe difficoltà aggiuntive
Bep.pe
Beh è una sfida che scegli e autoimponi tu. Per quanto io possa condividerla o meno, è ovvio che ti risulta ancora più complicato se si richiede a TPC un gioco più complesso in generale.
Penso che potresti ugualmente divertirti trovando un nuovo modo di usare i tuoi pokemon preferiti anche contro le palestre a livello della tua squadra. Magari con qualche tattica competitiva basata su boost di statistiche, malus e speed control.
Sabry
Utilizzo sempre i primi pokemon che incontro (e almeno 2 volanti) senza cambiarli in base al tipo di palestra eccetera..se sono in svantaggio devo livellare per superare la palestra ma non cambio mai i pokemon che decido di tenere; è una sorta di sfida in più (anche se poi ci metto anni a battere la lega) ad esempio su SS ho un raticate...
Se i livello del capopalestra crescesse come i miei pokemon non potrei più fare così e sarei costretta a usare pokemon superefficaci ecc...
Bep.pe
@Sabry non so se ho capito bene
Sabry
Quindi il livello del capopalestra sempre uguale a quello del giocatore?
In questo modo come potrei tenere in squadra i miei pokemon deboli?